Al via a Senigallia il Natale organizzato dalla Biblioteca Ragazzi
Dal 1 al 23 dicembre numerose iniziative e attività a tema per i bambini
A partire da giovedì 1 dicembre la Biblioteca Antonelliana Ragazzi entrerà con le sue attività nel clima del Natale. Con l’iniziativa "L’albero dei libri" si intende infatti allestire un albero specialissimo: oltre agli addobbi, luci, festoni, nastri e dolcetti, vi saranno appese delle storie da leggere per divertirci e stare insieme ad amici e bibliotecari.
La proposta della Biblioteca Comunale Ragazzi ricalca il tradizionale "rito" del calendario dell’Avvento, fatto di letture dedicate al Natale, piccoli laboratori e… altre piccole sorprese che renderanno magica l’atmosfera.
Gli incontri si svolgeranno all’interno della Biblioteca in via Manni, vicino al Foro Annonario, tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dal 1 al 23 dicembre (escluse le sole giornate dell’8 e il 9 dicembre), a partire dalle 17.
Ogni lunedì, martedì e giovedì saranno dedicati ai bambini dai 5 ai 7 anni, mentre il mercoledì e il venerdì saranno giornate riservate ai più grandicelli, quelli di 8-10 anni.
Bisognerà però fare attenzione ad arrivare in tempo utile, poiché lo spazio disponibile non consentirà di ospitare più di 20 bambini per volta e per le iniziative di questo mese – essendo praticamente quotidiane – sarebbe stato troppo impegnativo prevedere meccanismi di prenotazione. L’accesso sarà quindi consentito solo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Tutti i giovedì saranno poi organizzate delle letture e dei laboratori sul tema "A Natale siamo tutti più…diversi!", in collaborazione con l’operatrice Eleonora Primavera. Invece tutti i martedì, e nell’appuntamento conclusivo di venerdì 23 dicembre, sarà in programma una merenda insieme tra tutti i bambini.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!