Ancona, trasporti pubblici: in Regione i tagli alle tratte in ambito locale
Incontro per gestire la riduzione del 10% delle percorrenze urbane ed extraurbane dal 1° gennaio
Una importante riunione sulla riorganizzazione dei servizi di trasporto pubblico locale per il 2012 è stata convocata per giovedì 1 dicembre dal competente assessorato della Regione Marche. Nell’attuale scenario di forte contrazione delle risorse finanziarie per questo settore, è infatti imperativo coinvolgere enti locali e gestori in un processo di riorganizzazione finalizzato a ridurre del 10% le percorrenze urbane ed extraurbane a partire dal 1° gennaio prossimo.
L’incontro avrà luogo dalle ore 9,30 presso il Palazzo Leopardi di Ancona (via Tiziano 44) e vi parteciperanno rappresentanti dei principali Comuni del territorio, nonché il Dirigente del Servizio trasporti della Provincia di Ancona e i Direttori delle aziende di Trasporto pubblico locale.
Per l’Amministrazione Comunale sarà presente il Dirigente competente per il settore, Maurizio Mandolini: anche il nostro Comune sarà infatti chiamato entro il proprio ambito di competenza a procedere a una riprogrammazione dei servizi, d’intesa con i relativi gestori, modificando i rispettivi contratti secondo le linee guida indicate dalla Regione Marche.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!