La scuola Rodari e Arcobaleno Senigallia entrano in cucina
Decine di piccoli chef alle prese coi biscotti del Natale: terza edizione di "Un biscotto tira l'altro"
Anche quest’anno i bambini dell’ultimo anno della Scuola d’Infanzia Arcobaleno sono entrati in un’aula di cucina, il 24 e 25 Novembre, sotto la guida esperta dello Chef Matteo Alessandroni, per imparare i segreti della preparazione dei biscotti del Natale.
L’iniziativa è giunta ormai al terzo anno e ha portato in una vera Aula di Cucina decine di piccoli chef che uniscono gioco ed esperienza didattica; con tanto di cappello da cuoco in testa e grembiule ai fianchi, si prepara la pasta frolla che assume poi le forme e i sapori variegati di tanti biscotti ghiotti e genuini.
Quest’anno l’iniziativa, che è stata battezzata "Un biscotto tira l’altro", si amplia coinvolgendo anche i bambini delle quattro classi di prima elementare della Scuola Rodari. Questi ultimi saranno infatti loro allievi di cucina fino a giovedì 1° dicembre.
L’appuntamento finale sarà poi in Piazza del Duca, nei giorni 17 e 18 Dicembre, dove, nei gazebo allestiti per i mercatini natalizi, i biscotti preparati saranno cotti, confezionati, e venduti al fine di raccogliere fondi da donare in beneficienza coinvolgendo in vario modo gli alunni, gli insegnanti ed i genitori; un modo importante per educare anche i più piccoli al senso della condivisione e della solidarietà.
da Anima Comunicazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!