Occupazione, l’IdV Senigallia: "Nessuna notizia degli incontri istituzionali"
"Contrari a trattative nell'illegalità, perplessi perchè ci vengono nascoste decisioni della Giunta"
Noi dell’Italia dei Valori Senigallia siamo perplessi data l’evoluzione della gestione dell’occupazione in corso alla "Casa del custode" dell’ex-collegio ferrovieri. Soprattutto perché non abbiamo un’informazione che sia una sulla gestione del caso.
La nostra posizione è stata chiara e trasparente. Abbiamo sempre sottolineato la difficoltà di un dialogo in una situazione di contrasto. Coerentemente sin dall’inizio abbiamo constatato l’impossibilità di trattative e di proposte date le circostanze: un’occupazione illegale in atto che dura dal 4 novembre, sottoposta a valutazione giudiziaria, e la messa in mostra di atti di forza e di attacco politico, senza fondamento, al Comune.
Tutto quanto sempre consci di avere le soluzioni e le proposte, e che vogliamo le soluzioni e le proposte per risolvere i problemi e dialogare con i ragazzi. Noi dell’Idv non siamo assolutamente contro ai contenuti e alle istanze che portano avanti i giovani, ma è il metodo e l’espressione che non possiamo accettare perché violanti le regole di convivenza civile. Quindi, non si possono avviare trattative e dialoghi fino a quando non ci sarà un ripristino della legalità, delle regole elementari di convivenza civile e un rispetto della cittadinanza intera. Non si può accettare la legge del più forte e né la messa in atto di bracci di ferro.
Detto questo sorge un enorme problema politico. E questo ci delude doppiamente. Primo perché emergono dalla stampa incontri "carbonari", con tanto di sopralluoghi, dove si tratta nell’illegalità. Secondo perché come partito componente della maggioranza di governo non abbiamo nessuna risultanza e informazione sul contenuto degli incontri avvenuti, in particolare con l’Assessore Simone Ceresoni.
Come partito di maggioranza l’Idv attualmente non è al corrente, se ci sono state, delle offerte dell’Assessore de "La Città Futura". Non ci sono feedback riguardo ai suoi incontri (forse ce li ha per esclusiva "La Città Futura"), perché pare siano più di uno.
Ci viene da chiedere, ci vengono nascoste delle questioni? Perché in bianco non si vota, e l’Idv ad ogni livello è stato coerente. E sempre per coerenza non capiamo perché vi devono essere continui incontri istituzionali.
Riteniamo che le soluzioni e le decisioni prese vadano condivise in maggioranza e non solo in Giunta. Se no si aprirebbe un vizio di fondo verticista che noi dell’Idv saremmo in grado comunque di affrontare e di risolvere.
da Italia dei Valori Senigallia
www.senigallia.idvmarche.it
mmmmhhhhh...."affrontare... il vizio di fondo verticista???... che noi dell'IDV saremmo in grado comunque di affrontare e risolvere???..." Bhooo! se non è linguaggio carbonaro questo...
A buon intenditor poche parole... al posto di rimpasto di Giunta...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!