Basket Marzocca, seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Nobili
Vittoria 77-75 ai danni del Lanciano, brilla Gattoni
I bianconeri di coach Nobili tornano da Lanciano con il bottino pieno e conquistano la seconda vittoria consecutiva. Il risultato è il frutto di un gioco che finalmente ha trovato la continuità e soprattutto la coralità, grazie alla splendida regia del play Gattoni che come tutti i grandi leader silenziosamente ha preso le redini della squadra (il primo posto nella classifica degli assist ne è una prova).
Bravi tutti, ma vogliamo sottolineare la grande prova di Sergio Quercia, che entrando nel secondo quarto e sparando un 4/4 da tre, porta il Marzocca in vantaggio. Complessivamente per lui 24 punti, con un ottimo 8/11 totale al tiro, dimostrando tutto il suo valore (finora parzialmente espresso).
Si confermano giocatori determinanti per coach Nobili, Pasquinelli sempre più preciso in attacco e costantemente efficace in difesa, Conti che malgrado un fastidioso infortunio alla mano sinistra, è punto di riferimento per tutti i compagni.
Unica nota negativa gli infortuni di Piloni, che appena risolto un problema al piede, durante il secondo quarto è costretto a uscire per un colpo all’occhio destro. Per lui qualche giorno di riposo con l’auspicio di vederlo in campo domenica 4 dicembre alle 18 nella partita casalinga contro San Vito Chietino.
Il calendario ora può aiutare il Markab a risalire la classifica, la posizione attualmente occupata dai bianconeri non rispecchia il potenziale cestistico della squadra. Il Presidente Monachesi non si nasconde e dichiara "l’obbiettivo deve essere l’ottavo posto entro la fine del girone d’andata." Il nostro commento è SI PUO’ FARE!
da Roberto Spaziani
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!