Supera quota 500 cartoline la petizione sui giardini Catalani a Senigallia
La raccolta firma del GSA supera l'obiettivo. Ora si aspetta l'incontro con il Sindaco Mangialardi
La petizione indetta dal Gruppo Società e Ambiente di Senigallia per migliorare la fruibilità dei giardini Catalani sta procedendo ottimamente. E’ quanto rende noto il GSA che ha promosso l’iniziativa e che ha comunicato il superamento di quota 500 "cartoline-ricordo" firmate e raccolte.
Un obiettivo superato che dimostra come quello spazio pubblico, a ridosso del centro storico, sia caro a tanti senigalliesi che vorrebbero poterlo usare.
Per questo sono state avanzate le richieste di aumentare le panchine e di posizionarle in ombra; creare dei percorsi all’interno del prato verde all’inglese; aggiungere alcune aiuole per rompere la monotonia del manto erboso; sistemare le fontanelle con un po’ di pavimentazione per non bagnarsi i piedi e giochi per bambini in modo da animarlo.
Soprattutto, "in molti cittadini senigalliesi – sostengono dal GSA – c’è il rimpianto per lo spazio che si è perduto".
Lo stesso direttivo conclude la nota stampa con un augurio e un ringraziamento: "Ora aspettiamo che il Sindaco ci conceda un appuntamento per consegnare tutte le vostre firme e le vostre richieste raccolte in quelle 500 cartoline. Appena avremo novità, non mancheremo di comunicarvele, per ora, rinnoviamo il nostro grazie a tutti voi."
da Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!