SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia alla 16^ edizione di "AF – L’Artigiano in Fiera" di Milano

La città promuoverà le eccellenze regionali attraverso il punto "Verdicchio & Pesce Azzurro"

1.611 Letture
commenti
Vigor-Fermana 04.12.11

L’Assessore  Paola Curzi e la direttice Michela Fioretti.La città di senigallia parteciperà alla 16a Mostra Mercato Internazionale dell’Artigiano, in programma alla Fiera di Milano dal 3 all’11 dicembre prossimo. L’annuncio è stato dato nel corso della  mattinata del del 28 novembre tramite la conferenza tenutasi nella sala Giunta della Residenza Municipale. Tra i presenti alla conferenza, l’Assessore comunale alle Attività Econimiche, Paola Curzi, il Presidente di Expo Marche, Gregorio Gregori e la direttrice Michela Fioretti.

Anche nella scorsa edizione "AF – L’Artigiano in Fiera" si è imposta come uno degli eventi di maggior successo nella promozione dell’artigianato: la quindicesima edizione ha fatto registrare oltre 3 milioni di visitatori e oltre 2900 espositori provenienti da 109 paesi del mondo distribuiti su 150.000 metri quadrati espositivi. L’edizione 2011 sarà ospitata nel grande polo di Fieramilano a Rho e sarà suddiviso in 4 macroaree: Italia, Europa, Paesi del Mondo e Econavigare.

Il Comune di Senigallia è presente fin dalla prima edizione: la manifestazione ha una forte valenza turistica perchè, oltre ad essere una vetrina di carattere internazionale, permette di promuovere il territorio attraverso le proprie risorse preponderanti.

La città di Senigallia si presenterà all’interno dell’evento attraverso un punto di degustazioneVerdicchio & Pesce Azzurro "". Il ristorante, nel cuore dello stand della Regione Marche, presenterà le eccellenze gastronomiche tipiche del nostro territorio: pesce azzurro e Verdicchio dei Castelli di Jesi. Il punto ristorazione avrà anche un forte impatto visivo e coreografico tramite la ricreazione dell’ambiente balneare e territoriale marchigiano.

Il progetto "Verdicchio & Pesce Azzurro" è reso possibile grazie alla collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Senigallia e Porto Sant’Elpidio. Gli alunni di entrambi gli istituti, guidati dallo chef, Luca Santini, svolgeranno il proprio stage formativo in fiera, a stretto contatto con il pubblico e nel quale si cimenteranno in maniera professionale nelle figure di cuochi, camerieri di sala/bar e hostess.

di Lorenzo Ceccarelli

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Lunedì 28 novembre, 2011 
alle ore 12:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura