SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Futuro e Libertà, svolto il I congresso provinciale. Entusiasmo a Senigallia

Alessandro Gentili è Presidente Fli per la provincia di Ancona. Belogi: "Stessi valori, nuove idee"

1.323 Letture
commenti

logo FLI -AnconaCelebrato a Jesi il 1° Congresso Provinciale di Futuro e Libertà che, alla presenza dell’On. Benedetto Della Vedova, ha visto l’elezione di Alessandro Gentili a Presidente di Fli per la provincia di Ancona. Ma con Gentili a vincere il congresso è stata tutta la comunità futurista, visto che l’altro candidato, Alessandro Bucelli, ha raccolto un numero quasi pari di preferenze.

Un congresso vero quindi, un po’ diverso da quelli che si svolgono altrove dove alla passione politica e alle idee si preferisce la comodità di assemblee preconfezionate e dall’esito scontato.

Anche il Circolo di Futuro e Libertà di Senigallia era presente, con i suoi iscritti, all’incontro che, a Jesi, riuniva la comunità finiana della provincia di Ancona e, con la presenza e quel voto, ha voluto esprimere la voglia di avere un direttivo provinciale che da un lato sappia mantenere quei valori che a tutti noi son ben chiari come merito, legalità e senso delle istituzioni, e dall’altro dovrà essere innovatore nelle idee, nei progetti e nei programmi, perché il mondo cambia a forte velocità e solo chi riuscirà ad anticipare i tempi saprà dare risposte efficaci e soluzioni vincenti, senza farci guardare al futuro con quell’’ottimismo effimero a cui qualcuno ci aveva fatto abituare negli ultimi tempi.

Un direttivo che sappia mantenere lontano il partito dai giochi di potere incapaci di guardare al bene comune ed imputabili, trasversalmente, a molta della politica degli ultimi anni. Un partito che, come sottolineato negli interventi che si sono susseguiti al congresso, è giunto quasi alla fine della sua fase costituente sul territorio, non senza difficoltà e non senza commettere errori, ma che oggi c’è ed è in grado di esprimere autorevolmente le proprie idee.

Le persone che si sono avvicinate a Fli, sia fra i giovani che fra i meno giovani, l’hanno fatto per essere partecipi con il loro entusiasmo e la loro esperienza, o genuina inesperienza, al cambiamento di metodi di cui i Paese necessita ed il coordinatore provinciale neo eletto è chiamato ad una prova di coraggio con cui promuovere quell’innovazione di metodi e modi che la gente chiede da tempo.

Con quello che sarà il nuovo direttivo provinciale di Fli, il circolo dei futuristi di Senigallia è prontissimo a collaborare per tornare a progettare il nostro domani, senza continuare a chiederci cosa sia successo prima e superando gli ormai consumati paletti ideologici. L’Italia di oggi ha bisogno di concretezza e non di isteria, vogliamo immaginare e progettare la provincia di Ancona, le Marche e l’Italia del 2020.

da Futuro e Libertà – Senigallia

Futuro e Libertà Senigallia
Pubblicato Lunedì 28 novembre, 2011 
alle ore 11:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura