SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Miguel Angel Zotto porta il Tango in città

L'incontro è in programma l'1 dicembre alle ore 22.30 presso il Finis Africae

TangoLa città si veste di Tango in occasione della presenza di un ospite eccezionale, Miguel Angel Zotto, considerato il più grande ballerino di tango in attività, un magnifico interprete oltre che uno straordinario coreografo.

Il maestro ha raccontato la storia del tango, girando il mondo, con la sua compagnia teatrale, "tangox2". È conosciuto ai più per essere stato, nell’ultimo festival di San Remo, ospite d’onore di Gianni Morandi dove ha ballato con Belen Rodriguez, oltre che, naturalmente, con la sua compagna Daiana Guspero.

Il maestro viene in visita alla città, a conoscerne i luoghi e a scoprirne la vocazione al Tango. Questa sarà l’occasione, per gli appassionati, di incontrare il maestro, di poter apprendere da lui e insieme ascoltare dalla sua voce la storia, la cultura e il sentimento che lo ha fatto innamorare del Tango e, contemporaneamente per i non addetti ai lavori, potrà essere l’occasione per curiosare in un ambiente normalmente riservato quasi esclusivamente ai tangueri e per farsi ammaliare dal Tango argentino.

L’appuntamento è al Finis Africae per giovedì 1° dicembre alle ore 22.30 per la milonga. Per informazioni e prenotazioni si può contattare direttamente il Finis Africae; tel. 071.662501

da Paola Landi

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 28 novembre, 2011 
alle ore 9:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura