Il Pd ritrova la "Pace": Bucci al posto della Ramazzotti alla V. Buccelletti
Dopo la riunione del gruppo consiliare di giovedì 24 novembre trovato il nome che mette tutti d'accordo
E’ Vania Bucci la nominata in casa PD a prendere il posto di Ilaria Ramazzotti nel consiglio direttivo della Scuola di Pace V.Buccelletti di Senigallia. una nomina questa che ha trovato, nella riunione del gruppo consiliare di giovedì 24 novembre, ampio consenso e che pone la parola "fine" alla questione partita con la discussione animata proprio in consiglio comunale.
La nomina di Vania Bucci, come terzo rappresentante del Consiglio comunale nell’organismo direttivo della Scuola di Pace (con Dario Romano per la maggioranza e Paolo Battisti per l’opposizione), è stata a detta di più esponenti del PD molto tranquilla e condivisa, contraddistinta proprio per quella serenità che nel precedente "episodio" era mancata per via di tempi decisionali molto stretti.
Poi da lì si è sviluppata tutta una polemica sulla diatriba interna che vedrebbe il Partito Democratico diviso in più fazioni e su cui poi sono intervenuti anche altri esponenti politici.
La surroga di Ilaria Ramazzotti con Vania Bucci avverrà al prossimo Consiglio Comunale del 29 e 30 novembre. La stessa Bucci ha espresso soddisfazione per una scelta condivisa "così come dev’essere in un gruppo".
di Carlo Leone
Ma le cose non vanno bene nel Pd. Nei circoli è guerra, basta chiedere ai coordinatori come la pensano sulla segreteria Pd senigalliese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!