SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5 Marche: pareggio in C1 tra Castorano e Corinaldo

Gli uomini di Tinti subito in vantaggio, poi subiscono e agguantano il pareggio in extremis

1.481 Letture
commenti

Simbolo Corinaldo C5Trecentocinquanta chilometri. Andata e ritorno. Il tragitto per arrivare a Castorano. Il lungo viaggio si sarebbe potuto digerire se si fosse partiti con la mentalità giusta, il giusto atteggiamento, lasciando a casa lamentale e futili alibi. Così come, se ci fossero stati impegno e determinazione si sarebbe potuto accettare meglio qualsiasi risultato, dalla vittoria, al pareggio, alla sconfitta.

Il Castorano, avversaria dell’undicesima giornata, dal 16 settembre era ancora a zero punti. Nessuna vittoria. Arriva il Corinaldo e gli regala un punto. Gioca male, malissimo e rischia anche di perdere. È chiaro che nello sport ogni tanto possa andare male, ma non così, non scendendo in campo inermi e passivi, restandoci per sessanta minuti, per rispetto di chi ruota intorno alla squadra, se non per se stessi.

I primi cinque minuti sono nel segno di Rotatori, Luzi e A. Balducci. Al 7’ il vantaggio del Corinaldo: tiro di Rotatori, il portiere non trattiene e gol facile, 0-1. All’ 11’ palo del Castorano. Risponde Micci al 15’, ma la porta ascolana è blindata. Al 21’ si materializza la ics: gli uomini di Tinti sono poco attenti e sottotono, 1-1. Prima dello scoccare del trentesimo minuto ultimo tentativo di Balducci E. per andare negli spogliatoi col vantaggio in tasca, nulla di fatto.

Nel secondo tempo in campo un Corinaldo più convinto; per questo non si spiega come, al 7’,il Castorano passi in vantaggio (2-1) e dopo cinque minuti rischi la tripletta. Non bastano un Micci pericoloso (23’) per risollevare le sorti di una gara già segnata dall’inizio. Il Castorano continua con il solo pensiero di difendersi, mentre il Corinaldo è troppo frettoloso e impreciso in tutto. Al 31’ la manna dal cielo: assist di Rotatori e 2-2 di E. Balducci.

Venerdì 25 novembre alle ore 21:30 dodicesima di campionato contro il Chiaravalle Futsal.

COPPA MARCHE-Ottavi: Corinaldo C5-Audax Sant’Angelo: 4-4 (andata 3-2 per i senigalliesi). Passa l’Audax. Innegabile un sesto fallo negato al Corinaldo a pochi minuti dalla fine sul 4-3 (errore arbitrale madornale); tiro libero che, se concesso e realizzato avrebbe dato il pass per la Final Eight agli uomini di Tinti. (Reti: pt 12’ Pacenti(A), 18’ Titti(C), 27’ Fabbri(A); st 5’ rigore Diambra(C), 5’ Audax, 10’ Titti, 14’ Luzi, 33’Pacenti. Falli: pt 4-4; st 4-5).

SERIE D: Corinaldo C5-Forum Calcetto: 6-4 (Bruni, Ferri S., Ferri D., Tarsi, Giovannelli A., Baldassarri M.)
JUNIORES: Futsal Fano-Corinaldo C5: 8-3 (doppietta Bugugnoli, Campolucci)

da ASD Calcio a 5 Corinaldo

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Mercoledì 23 novembre, 2011 
alle ore 14:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura