SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionato Uisp di Senigallia: primo stop per il Real Vallone

3-1 rifilato alla capolista dalla Capanna. In serie B vige la legge dell'Atletico Panelli a +7 su tutti

3.227 Letture
Un commento

Campo da calcioPrima o poi doveva accadere, ma in questo turno e in questo modo pochi se lo sarebbero aspettati. Capita invece che in una giornata apparentemente interlocutoria la Capanna, fino a un paio di settimane fa ultima della classe, apra uno squarcio autentico nel campionato Uisp, sovverta ogni plausibile pronostico, imponga la prima sconfitta di stagione al Real Vallone, realizzando addirittura tre reti all’estremo biancorosso Telaku che, in 656 minuti, di palloni alle proprie spalle non ne aveva mai raccolti.

Insomma, l’erba finta delle Saline partorisce un risultato che potrebbe restituire al torneo una parvenza di vero equilibrio. Finisce 3-1 per la Capanna, che prende i campioni marchigiani d’infilata già al quarto d’ora con Lorenzo Simoncini; neppure il tempo di abbozzare una reazione che arriva il raddoppio degli uomini di Poppi con Riccardo Gasparroni. La reazione del team di Rossetti si concretizza in un discusso penalty che Denis Fratini realizza, ma nel finale arriva grazie ad Alessandro Bomprezzi la rete della tranquillità, quella che certifica il primo successo della Capanna e la prima sconfitta del Vallone.

Impossibilitato ad approfittarne il Passo Ripe, fermo per il turno di riposo imposto dal calendario, ci pensa il Roncitelli con il suo solito super-finale a farsi sotto in graduatoria, agganciare la seconda posizione e portarsi a -4 dal campioni in carica. Sul terreno di Castel Colonna il Ronci passa 2-0, con Diego Ruffino e Denis Leoni che nel giro di 5 minuti spezzano l’equilibrio al quale il match sembrava destinato. Le possibili outsider Borgo Molino ed Atletico Ripe si rubano punti e speranze a vicenda, impattando 1-1 alle Saline. Succede tutto in un minuto a cavallo del quarto d’ora iniziale: Francesco Tarsi conferma tra i ripesi il suo crescente feeling con il gol, Mattia Brugiatelli risponde istantaneamente per il Borgo.

Prosegue l’ottimo campionato dell’Atletico Senigallia, che fa suo (1-0) il derby tra neopromosse con l’Amatori Marzocca grazie ad un’autorete. Il derby vero, quello di Ostra, va invece alle Casine, che batte il Pianello 1-0 con il rigore di Mimmo Senesi in chiusura di prima frazione e lascia ai cugini, oltre all’amaro in bocca, una classifica sempre più preoccupante. Anche perché il Cicli Cingolani subisce l’aggancio in terz’ultima posizione del Real Suasa, che torna al successo nella “drammatica” sfida-salvezza col Cibarya (3-1). I castelleonesi vanno subito in vantaggio con Enrico Rocchetti e raddoppiano nel finale con Manuel De Angelis; Paolo Neri prova a regalare 3 minuti di speranza alla banda-Panzone, una speranza che Massimo Persi spegne proprio allo scoccare dell’80’. E adesso, per il Cibarya, a quota 3 punti dopo 10 turni, la situazione si fa critica…

Il campionato di serie B chiude il girone di andata sotto la legge del Panelli, l’unica squadra ancora imbattuta del Comitato Uisp di Senigallia. I ragazzi di Stefanelli vincono pure il superclassico con il Sant’Angelo (1-0), grazie al sigillo di Luca Pagoni a metà ripresa, che proietta i nerocerchiati a +7 sulle più dirette inseguitrici. Game over, verrebbe da dire… Anche perché il San Silvestro sembra aver perso lo smalto dei giorni migliori e deve accontentarsi dell’1-1 contro il Ribeca 87: costretto ad inseguire il gol di Giacomo Giovannetti, trova con Rapahel Capri il gol che consente almeno di mantenere il secondo posto in coabitazione. Una seconda piazza condivisa ora con il Monsano, che ritrova l’estro del bomber Roberto Parola (doppietta per lui), per superare 2-1 La Marina Pro Cesano, a segno con il solito Anjgelin Frrouku. Pari e patta infine (1-1) tra Portone 83 ed Amatori Arcevia, in un incontro dove gli unici colpi li assestano i due portabandiera, Massimiliano Caruso da una parte e Vinicio Verdini dall’altra…

Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio

Sono intanto aperte le iscrizioni per 1° Campionato amatoriale di Calcio a 8 di Senigallia che si svolgerà dal 14 febbraio dal martedì al giovedì. Le iscrizioni verranno raccolte entro il 31 gennaio 2012 presso il Comitato UISP di Senigallia, via Tevere 50/4 (Tel. 071.65621 – 65622).

Partite del prossimo turno:

CALENDARIO: 11ª GIORNATA CATEG. A e 10ª GIORNATA CATEG. B

VENERDI 25.11.2011 CAMPO VALLONE
SANT’ANGELO F.C. 95 – AVIS MONSANO ore 21.00

SABATO 26.11.2011 CAMPO B.GO CATENA
SAN SILVESTRO – LA MARINA PRO CESANO ore 14.30

SABATO 26.11.2011 CAMPO CAPANNA
UISP CAPANNA – CIBARYA ore 14.30

SABATO 26.11.2011 CAMPO CASTELLEONE
REAL SUASA – PASSO RIPE F.C. ore 14.30

SABATO 26.11.2011 CAMPO CESANO
BETTOLELLE/PANELLI – RIBECA 87 ore 14.30

SABATO 26.11.2011 CAMPO CORINALDO
ATLETICO RIPE – AMATORI MARZOCCA ore 14.30

SABATO 26.11.2011 CAMPO OSTRA
ACLI CASINE – REAL VALLONE ore 14.30

SABATO 26.11.2011 CAMPO RONCITELLI
A.S. RONCITELLI CALCIO – UISP B.GO MOLINO ore 14.30

SABATO 26.11.2011 CAMPO SALINE
ATLETICO SENIGALLIA – CICLI CINGOLANI FILETTO ore 14.30

SABATO 26.11.2011 CAMPO VALLONE
PORTONE 83 – S.S. SAN MARCELLO ore 14.30

Prima dell’inizio di ogni incontro verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Stefano Costantini.

da d’Altro Calcio

D'Altro Calcio
Pubblicato Mercoledì 23 novembre, 2011 
alle ore 14:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Dorian Gray 2011-11-30 17:54:47
Ma quale erba finta delle Saline?! L'erba, ma quella vera, se l'è fumata chi ha scritto l'articolo!! Si è giocato sul campo del Vallone...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno