Arvultùra presenta la mostra di poster illustrati "Weikap!"
L'evento inaugurato il 26 novembre e sara' visitabile dalle 19:00 fino alle 01:00
Weikap! è una parola che mai come in questi mesi ci sembra legata a tutta una serie di esperienze e movimenti che stanno attraversando l’Italia. La rioccupazione delle piazze, la difesa dei beni comuni, le lotte per il lavoro e per l’istruzione, percorrono il paese da un capo all’altro.
Quali scenari si possono immaginare a partire da questo momento? Quali utopie da realizzare, quali città in cui vivere, quali vite da inseguire? " Weikap!" è allora il concetto da interpretare: come risveglio, ma anche come idea di cambiamento. Weikap come scossone, come un’alzata di voce contro l’intorpidimento, come ritrovata voglia di partecipare. Weikap! gridato da 21 illustratori, a modo loro. Weikap! è una mostra di poster illustrati a cura di Caterina Giuliani e Giulia Sagramola.
È stata esposta per la prima volta nel luglio 2011 durante il Weikap! Festival di Tolentino e ora viene riproposta nello spazio occupato Arvultùra, come occasione di dialogo tra lo spazio e la città di Senigallia. La mostra sarà inaugurata sabato 26 novembre e sarà visitabile dalle ore 19:00 fino alle ore 01:00 di notte. L’inaugurazione prevede anche un “aperitivo sociale” con vino, fagioli, salsiccie e musica.
In mostra le opere di: Amalia Mora, Arianna Vairo, Bianca Bagnarelli, Caterina Giuliani, Cristina Spanò, Erugiery, Fabio Tonetto, Filippo Doner, Francesca Capellini, Giacomo Bagnara, Giulia Guerra, Giulia Sagramola, Giulia Sambugaro, Inserire Floppino, Makkinoso, Marco Tavarnesi, Martina Merlini, Olimpia Zagnoli, Serena Federici, Tone, Umberto Mischi
Si ringrazia l’associazione Weikap! per il supporto.
da Spazio Occupato Arvultùra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!