Rapporto 2011 dell’A.A.T.O. sullo stato del servizio idrico integrato
Mercoledì 23 novembre incontro in Regione sulla gestione dell'acqua pubblica dopo i referendum
Alle 10 di mercoledì 23 novembre, è in programma ad Ancona un convegno dell’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale (A.A.T.O.) n° 2 "Marche Centro-Ancona", all’interno del quale sarà proposta una relazione sullo stato del servizio idrico integrato. All’assemblea interverrà anche il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.
Il recente referendum sui servizi pubblici (12-13 giugno 2011) ha indicato come i cittadini non vogliano che i Comuni siano obbligati ad affidare a privati la gestione dei servizi idrici. La disciplina andrà quindi ripensata, rivedendo anche i criteri per la determinazione delle tariffe. Il contesto attuale è comunque incerto e molte domande restano in attesa di risposte. Con la presentazione di questo rapporto 2011 l’A.A.T.O. vuole dar conto di come ha regolato il "bene comune acqua".
Anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà a questo appuntamento, in programma presso la Sala Raffaello della Regione Marche (via Gentile da Fabriano n° 9).
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!