SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Occupazione a Senigallia, tre incontri ma ancora nessuna soluzione

E intanto parte l'iniziativa dell'Arvultùra: cineforum gratuito

1.396 Letture
commenti

L’edificio occupato a SenigalliaProsegue a Senigallia l’occupazione dell’ex casa del custode dell’Opafs iniziata il 4 novembre scorso da parte di "Mezza Canaja" e Collettivo studentesco "Zenit". Dopo due incontri tra una delegazione formata da sei attivisti con il il primo cittadino Maurizio Mangialardi, e dopo un terzo incontro con l’Assessore alle risorse finanziare Francesca Paci, sembra ancora lontano l’epilogo della vicenda.

Il primo incontro col Sindaco Mangialardi ha registrato un nulla di fatto e una visione contrapposta della vicenda con toni accesi. Toni scemati e ingentiliti nel secondo incontro dove comunque non si era risolto il problema ma semmai confermata l’impossibilità a trovare una sede per gli attivisti dell’Arvultùra.

L’ultimo incontro tenutosi presso l’ufficio dell’Assessore Paci ha visto i giovani coinvolti nelle questioni tecniche del Comune di Senigallia che si trova le mani legate per via delle pochissime risorse disponibili. Dall’altro lato si è registrata "una buona disponibilità al dialogo e al confronto costruttivo" che ha decretato la positività dell’incontro.

Locandina iniziativaNel frattempo proseguono i "lavori" all’interno dello spazio occupato. I problemi inerenti a luce e riscaldamento sono stati risolti tramite l’utilizzo di un generatore e di stufe a gas omologate.

Non mancano nemmeno le attività organizzate dagli attivisti all’interno dello spazio occupato. Ogni giovedì alle 21 è in programma un cineforum gratuito e aperto a tutti: in programma questa settimana "Bloody Sunday" di Paul Greengrass.

di Lorenzo Ceccarelli

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 22 novembre, 2011 
alle ore 11:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno