SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Studio nel senigalliese sulle "Storie di vita degli emigranti marchigiani"

Anche il Circolo di palazzo Mastai collabora alla ricerca delle testimonianze di migranti della zona

Migranti alla stazioneAnche la redazione di “Sestante” collabora con le ACLI di Senigallia alla raccolta di Storie di vita degli emigranti marchigiani. Questo interessante lavoro di ricerca e compilazione delle schede inerenti le vicende umane di tanti nostri concittadini è promosso e coordinato dalle ACLI regionali, presidente il prof. Marco Moroni dell’Università Politecnica delle Marche.

Sul territorio miseno sono già al lavoro diversi ricercatori, tra cui Sergio Fraboni, Vincenzo Prediletto, alcuni studenti universitari, Franco Porcelli ed altri ancora.

Quanti volessero aggiungere la loro personale testimonianza o quella dei propri cari, trovano attivo il punto di riferimento/raccolta al Circolo ACLI di Via Cavallotti nelle serate del mercoledì e sabato dalle 16.30 alle 17.30 e tutti gli altri giorni feriali a Palazzo Mastai dalle 18.00 alle 19.00.

Si tratta di un’occasione significativa per non dimenticare, anzi per conservare una parte importante della storia che ha caratterizzato le nostre famiglie nel primo e nel secondo Novecento e di cui dobbiamo andare orgogliosi.


dal Circolo di Iniziativa Culturale
Rivista “Sestante”
Palazzo Mastai – Senigallia

Franco Porcelli
Pubblicato Martedì 22 novembre, 2011 
alle ore 6:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno