Tiziano Pazzani: nessuna tolleranza per l’occupazione dell’Arvultùra
"Non bisogna trattare con loro, ma prenderli a zampate sul deretano"
Eccoli di nuovo. Ogni volta con una giustificazione novella, ma sempre avvezzi a raggiungere i propri fini con mezzi illeciti, azioni illegali, atti di forza, sprezzanti del diritto e delle regole che la società civile si è data. Ho sentito poche voci, chiare, di netta condanna per i fatti del 4 novembre. La mia, si aggiunge a queste.
Avevo sollecitato il Sig. Sindaco Mangialardi in Consiglio comunale il 27.10.2010, chiedendogli fermezza nel condannare atti di questo genere. La storia del Mezza Canaja è stata scandita e costellata da atteggiamenti antidemocratici e sovversivi verso l’ordine costituito che sono stati sempre tollerati dalle Amministrazioni del passato.
Questo è il link al mio comunicato stampa a margine del quale, un cittadino commentava e si chiedeva: "Alle parole seguiranno i fatti?". Purtroppo No. Sono seguite altre parole!.
In quella occasione, il primo cittadino mi aveva assicurato che non avrebbe tollerato altri atti di violenza e che il centro sociale, come ogni altra associazione cittadina avrebbe dovuto fare regolare richiesta per ottenere una sede. Invece il Sindaco deve fare i conti con Partecipazione, Rifondazione e Sel dai quali non ho mai sentito una parola di condanna contro gli atti di forza del centro sociale.
Invece di prenderli a zampate sul deretano, gli battono una pacca sulla spalla, li giustificano, gli forniscono argomenti che ne attestano la benemerenza, fino a farsi da intermediari con le forze dell’ordine (Partecipazione); invece di condannare fermamente i soprusi che continuamente e oramai da anni, i senigalliesi devono subire, pompano i bulletti del quartierino.
E non vale neanche il fatto che buona parte di questi signori ha superato la cinquantina, anzi è più vicino alla sessantina e non ha coscienza del fatto che se i bighelloni del centro sociale e i compagni di merende del collettivo studentesco non trovano lavoro oggi, molto probabilmente avranno maggiore difficoltà un domani, quando si troveranno a dover supplicare per un lavoro con una denuncia sul groppone.
Le chiedo Sig. Sindaco, di non cedere e di accettare il dialogo con questi "rivoluzionari della Domenica pomeriggio" solo quando sarà ripristinata una situazione di legalità. Si adoperi per sollecitare uno sgombero immediato, anche coatto, chieda di identificare e denunciare i colpevoli, interrompa l’erogazione dei servizi di luce, acqua e gas che paga tutta la collettività.
da Tiziano Pazzani
Io, personalmente, prenderei a zampate sul deretano quelli che vanno a disinfettare i treni perchè ci sono le prostitute nigeriane o invitano le motovedette a sparare sulle navi degli immigrati...ah è vero, mi ero dimenticato: queste cose sono legali...
Ma non era uscito dalla Lega? Paolini non aveva fatto un apposito comunicato? Ma parla a titolo personale o a nome della Lega?
il signor pazzani pochi giorni fa ha dato prova della sua grande lucidità e temperanza ritirandosi dal consiglio comunale, lo inviterei anche a farlo dalla vita politica dato il livello di qualunquismo e volgarità espresso in questo comunicato..non sentiremo la sua mancanza ex-consigliere.buone vacanze..
Io innanzitutto espellerei dal patrio suolo i leghisti e i fascisti , ma per fortuna di alcuni non sono io a comandare.
A trovare il lavoro, hanno difficoltà anche quelli che non hanno denunce sul groppone. Gli iscritti al vostro partito o al pdl, hanno tutte le porte aperte, anche se sono dei zucconi. Basta ricordare l'ex ministro dell'ISTRUZIONE, nell'esperimento dei neutrini Ginevra-Gran Sasso.
Ben detto, ma fatto con notevole ritardo per non rischiare d'intaccare troppo la benevolenza (ricambiata)con cui l'ex-consigliere è stato salutato dall'ass. Memè-& , quando ,dimettendosi, si è arreso di fronte a situazioni delicate, che richiedevano grinta e competenza, superiori all'essere il referente delle lamentele di condominio. s.n.d.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!