Badminton, iniziata per Senigallia l’avventura nel campionato di serie B
La Polisportiva Badminton Senigallia ha perso per 4 a 1 contro il Santa Marinella 1981 BC
Domenica 20 Novembre è iniziata l’avventura della Polisportiva Badminton Senigallia nel Campionato Italiano Serie B. La compagine marchigiana sarà impegnata nel girone del centro Italia contro squadre campane, laziali, pugliesi, toscane e marchigiane. Nella prima trasferta a Santa Marinella, sulla costa tirrena, la Polisportiva Badminton Senigallia ha perso per 4 a 1 contro la formazione del Santa Marinella 1981 BC. Il punto conquistato sarà utile per il prosieguo del campionato.
In ogni gara del campionato a squadre sono previsti 5 incontri: doppio femminile, doppio maschile, singolare femminile, singolare maschile e doppio misto.
La gara di domenica ha avuto inizio alle 10 con il doppio femminile, e a seguire si sono succeduti gli altri incontri. Alla compagine senigalliese è mancata un po’ di affiatamento nei doppi, nei quali è necessaria grande intesa tra i compagni di gioco.
Questi i risultati:
SF Fraiegari Michela/Biagiotti Roberta vs Solla Laura/Franceschini Lavinia 21-15 21-19 (Bad Senigallia)
DM Vannoli Marco/Mungiello Simone vs Franceschini Alfredo/Pesaresi Francesco 21-17 22-24 21-12(Bad Senigallia)
Sf Fraiegari Michela vs Solla Laura 21-18 21-8(Bad Senigallia)
SM Mungiello Simone vs Franceschini Alfredo 18-21 13-21(Bad Senigallia)
DX Biagiotti Roberta/Vannoli Marco vs Franceschini Lavinia/Pesaresi Francesco 21-16 21-13(Bad Senigallia)
La prossima gara verrà disputata domenica 27 novembre alle ore 10 a Senigallia, e sarà un derby perché giocata contro la compagine fanese del Fano Badminton.
da Alessandro Bailetti
Delegato Regionale Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!