Senigallia, nasce l’Onlus "I Compagni di Jeneba"
Tanto interesse per l'associazione che si occupa di tutela dei minori presentata a palazzo del Duca
Sabato 19 novembre alle 17:30 presso la sala del Trono, è stata presentata alla città l’associazione "I Compagni di Jeneba". L’evento è coinciso tra l’altro con la "Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza" alla quale principalmente si rivolge l’attività di volontariato di questa associazione.
Una buona partecipazione, tanta curiosità, ma anche tanto interesse attorno ad un progetto associativo impegnato nel sostegno dei diritti all’istruzione e alla salute. Un progetto che riunisce persone su tutto il territorio nazionale disposte a sostenerlo concretamente laddove tali diritti imprescindibili per lo sviluppo personale e collettivo, non vengono riconosciuti o non vi sono adeguate risorse per garantirli.
Oltre alla presentazione ufficiale, si sono alternati interventi che hanno visto spiegare i valori ed i progetti dell’associazione stessa. Sono stati presentati progetti educativi e di gemellaggio con le scuole elementari, l’iniziativa del mercatino di Natale volta a far conoscere l’Associazione e a raccogliere fondi.Interessante è stato l’intervento di Paolo Manoni che ha presentato i valori di Banca Etica. Banca Etica è insieme ad Emergency e Informatici senza Frontiere tra i sostenitori dell’Associazione.
Molte sono state le richieste di iscrizione come soci e l’impegno dimostrato da parte di privati e responsabili di progetti educativi locali di collaborare economicamente e culturalmente alle iniziative che si avvieranno con le scuole italiane e sierraleonesi.
Un nostro ringraziamento va all’Assessore alle politiche sociali del Comune di Senigallia, Fabrizio Volpini che, poco prima dell’inizio della presentazione, è venuto a portare il suo saluto e il suo incoraggiamento alla nuova Associazione.
da Associazione "I Compagni di Jeneba" ONLUS
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!