Seconda categoria: 1-1 nel "derby del fair play" tra Senigallia Calcio e Miciulli
Grande giornata di sport allo stadio Bianchelli
Spettacolo al Bianchelli nel derby tanto atteso, cornice di pubblico delle grandi occasioni con oltre 300 presenti, sicuramente un record per partite di seconda categoria.
I sostenitori di entrambe le squadre non si sono sicuramente annoiati nel vedere due squadre davvero attrezzate che faranno sicuramente un campionato di vertice e lo hanno dimostrato con un tifo acceso dal primo minuto.
I giovani ragazzi del Senigallia Calcio partono alla grande dando filo da torcere agli esperti giocatori del Miciulli, possesso palla nettamente superiore per i bianco-blu per tutti i 90 minuti.
Al 20’ Baldelli sfodera un gran sinistro, spiovente che inganna Putignano. Subito il colpo Il Senigallia Calcio non si arrende e rischia il pareggio con Gorini in posizione defilata.
Nella ripresa il Senigallia Calcio preme sull’acceleratore, sfiora il pari con N.Durazzi. Al 72’ arriva il meritato gol, è ancora Gorini che concretizza nel migliore dei modi l’assist vincente di Bacchiocchi. Cinotti poi impensierisce Putignano con un bel colpo di tesa.
Pareggio più che mai giusto tra gli applausi del pubblico durante il terzo tempo con i giocatori di tutte e due le squadre al centro campo per la foto di rito alla quale ha voluto partecipare anche l’Assessore Campanile che si è complimentato con tutti i partecipanti per lo spettacolo di vero sport offerto alla città!
Difficilmente in passato si è visto tanto fair play in un derby così sentito e questo fa ben sperare per il futuro.
Tabellini
SENIGALLIA CALCIO: Putignano, Bacchiocchi, Balicchia, Censi, N.Durazzi, Mariotti (70’ Maccagnani), Giuliani (60’ Casavecchia), Gabbanella, Gorini, Siena, Pintea (52’ Grossi). ALL. Solazzi
MICIULLI SENIGALLIA: Minardi, Schiano Simone, Turchi, F.Cucchi, Cinotti, Rosi, Galdenzi (66’ Schiano Stefano), Bomprezzi, Pasqualini (62’ Rossi Berluti), Cardaccia, Baldelli (80’ Contini). ALL. Goldoni
ARBITRO: Cavaliere
Marcatori: 20’ Baldelli, 72’ Gorini
da Senigallia Calcio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!