Soluzione da vedere subito per L’Arrocco Roveresco numero CINQUANTUNO
Il Bianco dà scacco matto in due mosse... come?
Numero CINQUANTUNO per L’Arrocco Roveresco, rubrica di 60019.it dedicata agli scacchi e curata dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Questa volta questa volta basteranno due mosse per dare scacco matto al nero.
Mario Pizzi, oltre a ricordarci che il Circolo Scacchistico Senigalliese è aperto ogni sabato dalle 17 alle 19, a disposizione di tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo degli scacchi, ci introduce il problema della settimana: "Solo due mosse per dare matto al nero. Oramai dovreste vederle subito. per aiutarvi vi dico che ben tre pezzi del bianco puntano sulla chiave della soluzione.."
A voi, ora, il compito di risolvere il quiz: tocca al Bianco, due mosse per dare scacco matto. Buon divertimento e durante la settimana non perdetevi l’enigmistica di "Machì Se Gioga"!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero CINQUANTA: ragionare per trovare la prima mossa risolutrice!
a cura delCircolo Scacchistico Senigalliese
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!