SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, intervista al play Sergio Maddaloni

Pronto per Bassano del Grappa: "Dopo il Fossombrone c'è ancora molto da lavorare"

2.234 Letture
commenti

Sergio MaddaloniLa recente vittoria contro il Fossombrone al "PalaPanzini" lo scorso 13 novembre ha ridato morale e nuova vitalità alla Pallacanestro Senigallia. Domenica 20 novembre la squadra affronterà in trasferta a Bassano del Grappa la Fiorese, a quota 6 punti in classifica, alla pari con i biancorossi di coach Regini. Il play Maddaloni descrive il momento attuale.

Come spieghi un andamento così altalenante da parte della squadra?

Purtroppo siamo ancora troppo legati alle percentuali di tiro, la nostra difesa regge piuttosto bene. Tuttavia la nostra fase offensiva non è stata sempre esaltante in questo primo scorcio di campionato. Contro Marostica e Montegranaro non siamo riusciti a portare a casa i due punti per disattenzioni inaccettabili e qualche forzatura, mentre contro Fossombrone le percentuali, soprattutto nel tiro dai 6 e 75, sono state di gran lunga migliori.

Quanto hanno influenzato certe scelte arbitrali in queste ultime giornate?

La squadra ha sicuramente commesso degli errori in alcune fasi di gioco, però ritengo che il fischio arbitrale nel momento sbagliato possa condizionare ugualmente l’esito di un incontro. Nelle scorse settimane alcune scelte sono state discutibili, ma questo non deve essere un alibi per il gruppo.

Le due sconfitte consecutive contro Marostica e Montegranaro hanno dato una scossa al gruppo?

La squadra ha ancora molto da lavorare, nonostante la vittoria di domenica scorsa. Le due partite perse negli ultimi secondi bruciano ancora.
A Marostica abbiamo difeso bene, ma siamo stati puniti con 3 liberi, nel finale abbiamo attaccato come dovevamo tuttavia non siamo riusciti a segnare. Contro Montegranaro, invece, abbiamo commesso errori di gestione, certe amnesie non sono accettabili soprattutto in un campionato duro come la DNB. Credo che queste lezioni ci siano servite, come dimostra la bella vittoria contro il Fossombrone.

Che cosa significa vincere il derby contro Fossombrone?

Per la squadra è stato sicuramente importante riuscire a vincere il derby contro Fossombrone. Questo successo ha ridato tanta carica a tutto l’ambiente, senza dimenticare che siamo riusciti a muovere la classifica. Un aspetto non trascurabile se si pensa a come erano finite le ultime partite .
La Pallacanestro Senigallia si è fatta trovare pronta contro una compagine ben attrezzata ed in ottimo stato psico-fisico, ma questo non deve distoglierci dai prossimi impegni. Domenica ci giocheremo in trasferta un’altra ottima occasione per recuperare punti.

da Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura