SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Campionato Uisp: Serie A, domina il Real Vallone

Primo tentativo di fuga, in serie B Atletico Panelli campione d'inverno. VIDEO: parla Mauro Sorci

3.579 Letture
commenti

Mirko CaporalettiAdesso è chiaro come il sole: quella del Real Vallone è la prima vera fuga della stagione. Con un vantaggio di cinque lunghezze ed una gara in più rispetto alla più diretta inseguitrice, il Passo Ripe, quello del team di Rossetti rischia di essere un allungo assai importante, se non decisivo, sul campionato.

Il Real, dopo la scorpacciata di reti nello scontro diretto di sette giorni prima, stavolta fa il suo solito compitino: batte senza prendere reti il Real Suasa (2-0), riservando stavolta ad una altro dei suoi tre tenori (Simone Moschini, doppietta per lui) il proscenio.

Brutto stop del Passo Ripe che, opposto al fanalino di coda Cibarya, non va oltre il 3-3. Dopo un primo tempo incolore, la ripresa si rivela scoppiettante e sono proprio gli ultimi della classe a movimentarla in avvio con il tap-in vincente di Paolo Panzone; la risposta della Bassa è tutta nei piedi e nel talento di Federico Malerba, che in appena due minuti confeziona il sorpasso. Stefano Muscoloni riesce ad agguantare una parità, che i ragazzi di Bonvini sanno spezzare nuovamente con il ritorno al gol di Enrico Cerioni. A 5’ dal termine arriva però per i biancazzurri la doccia fredda: il tuffo di Stefano Muscoloni è vincente e vale la doppietta personale ed il terzo punticino ai suoi.

Torna a vincere l’Atletico Ripe, che fa suo (3-2) il posticipo con il Castel Colonna. Al solito sigillo di Diego Api risponde la punizione-capolavoro di Roberto Pandolfi; l’Atletico passa di nuovo in vantaggio con Giampiero Lattanzi e mette in ghiaccio il derby con Michele Turchi. Solo per i tabellini la rete finale di Remo Manna per il Castello.

Ancora un pareggio (il quarto di stagione) per l’Amatori Marzocca, che chiude sul 2-2 l’anticipo con l’Acli Casine. Lorenzo Grilli spinge avanti i marzocchini, raggiunti subito da Simone Senesi; poco oltre la mezz’ora Ivan Giorgini riconsegna il vantaggio a biancoblù, raggiunti definitivamente a metà secondo tempo dal ritrovato bomber Moreno Neri.

Appuntamento con la vittoria ulteriormente rinviato per la Capanna, che ancora una volta paga i minuti finali nel match con il Cicli Cingolani (2-2). Sono gli ostrensi a scattare avanti con Andrea Bontempi ma la formazione di mister Poppi riesce a risalire la china nel giro di un minuto con le marcature di Alessandro Rotoloni e dell’immancabile Simone Severini; il pari ospite, a 7’ dal termine, lo firma Andrea Morsucci.

In serie B l’Atletico Panelli si laurea campione d’inverno con una giornata di anticipo, venendo a capo con un pizzico di buona sorta di un autentico rompicapo, La Marina Pro Cesano (2-1). I cesanensi fanno la partita, la capolista raccoglie i tre punti. I ragazzi di Stefanelli passano all’8’ con Sharif Samare, ma vengono raggiunti al 23’ da Anjgelin Frroku; è un rocambolesco gol di Fabrizio Bartozzi a chiudere i conti al 10’ della ripresa.

Il San Silvestro rimedia la prima sconfitta di campionato con il Sant’Angelo (1-3) e d’improvviso si ritrova a -5 dalla vetta. Partenza sprint dei rossoverdi che al 23’ sono già sul doppio vantaggio, grazie alle reti di Matteo Fiscaletti e Stefano Gambelli. Ci prova Lorenzo Paolini al rientro dagli spogliatoi a rimettere il San Slvestro nel derby, che prende invece la strada di Sant’Angelo quando Davide Giulietti, al quarto d’ora, cala il tris.

Consolida la terza piazza l’Avis Monsano, che frena sul proprio campo (2-1) l’ascesa prepotente del Ribeca 87. Neanche il tempo di cominciare che Claudio Pieroni porta in vantaggio i locali; il raddoppio è firmato da Stefano Ceccarelli a metà secondo tempo e per il Ribeca rimane soltanto il tempo per dimezzare lo svantaggio con Marco Moschini su calcio di rigore.

Arriva, infine, sospirata, la prima vittoria nel torneo dell’Amatori Arcevia, che supera 2-1 il San Marcello: decisivo l’uno-due di Gilberto Emili e Francesco Fedeli dopo una manciata di minuti; quella di Mauro Marchetti poco prima della mezz’ora rimarrà l’unica rete ospite.

Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche suwww.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio


Partite prossimi turno:

CALENDARIO: 10ª GIORNATA CATEG. A e 9ª GIORNATA CATEG. B

MERCOLEDI 16.11.2011 CAMPO SALINE (recupero 8ª giornata)
AMATORI MARZOCCA – UISP CAPANNA ore 21.00

VENERDI 18.11.2011 CAMPO SALINE
SANT’ANGELO F.C. 95 – BETTOLELLE/PANELLI ore 21.00

SABATO 19.11.2011 CAMPO ARCEVIA (alternativa SAN GINESIO ore 14.30)
PORTONE 83 – AMATORI ARCEVIA ore 14.30

SABATO 19.11.2011 CAMPO B.GO CATENA
AMATORI MARZOCCA – ATLETICO SENIGALLIA ore 14.30

SABATO 19.11.2011 CAMPO CASTEL COLONNA
CASTELCOLONNA – A.S. RONCITELLI CALCIO ore 14.30

SABATO 19.11.2011 CAMPO CESANO
AVIS MONSANO – LA MARINA PRO CESANO ore 14.30

SABATO 19.11.2011 CAMPO OSTRA
CICLI CINGOLANI/FILETTO – ACLI CASINE ore 15.00

SABATO 19.11.2011 CAMPO SALINE
UISP B.GO MOLINO – ATLETICO RIPE ore 14.30
CIBARYA – REAL SUASA ore 16.00

SABATO 19.11.2011 CAMPO VALLONE
REAL VALLONE – UISP CAPANNA ore 14.30
RIBECA 87 – ACLI SAN SILVESTRO ore 16.00


CALENDARIO POSTICI
PER CAMPIONATO REGIONALE UISP:

MERCOLEDI 16.11.2011 CAMPO VALLONE
REAL SUASA – REAL VALLONE ore 21.00

MERCOLEDI 16.11.2011 CAMPO CORINALDO (erba)
ATLETICO RIPE – POLIS. ASTEL COLONNA ore 21.00

GIOVEDI 17.11.2011 CAMPO SALINE
ATLETICO SENIGALLIA – UISP B.GO MOLINO ore 20.15

da d’Altro Calcio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno