Senigallia, barriere fonoassorbenti: le altezze corrispondono al progetto
Probabile la sostituzione con pannelli finestrati ma dopo l'indagine fonometrica. Soddisfatto Mangialardi
Si è tenuto nella mattinata di giovedì 17 novembre il controllo in contradditorio sulle barriere fonoassorbenti nel quartiere di Borgo Coltellone a Senigallia. Un controllo alla presenza di un rappresentante per ogni ente coinvolto: Comune di Senigallia, Regione Marche, Società Autostrade, ditta Pavimental e Comitato Versus Complanare. E si è risolto con la conferma che l’altezza delle barriere corrisponde a quella del progetto esecutivo.
Esprime soddisfazione il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi per l’esito dell’incontro: "Sono molto contento dell’andamento dei lavori e oggi abbiamo avuto la conferma che stanno procedendo bene. Mi sono anche impegnato quattro mesi fa nel richiedere la sostituzione dove possibile dei pannelli esistenti con alcuni dotati di più spazi finestrati. Questa cosa che potrà avvenire solo dopo l’indagine fonometrica che avverrà tra poche settimane. Di certo si libereranno diversi punti sul ponte di via Cupetta".
Sulla protesta del Comitato Versus Complanare avvenuta l’11 novembre il primo cittadino è chiaro nell’affermare che una segnalazione intelligente sarebbe molto più proficua per la città stessa.
Ma il quartiere senigalliese di Borgo Coltellone è interessato anche da un altro progetto, per ora solo in fase di studio, sull’area verde e sulle strade di collegamento della zona tra via Marzabotto e via XXV Aprile. Un progetto richiesto ripetutamente dal Sindaco che, sembra, potrebbe essere più esteso di quanto previsto inizialmente.
di Carlo Leone
Sarebbe intelligente anche pensare che se l'altezza deve essere quella e se i pannelli sono di tot metri, la differenza viene riempita dai basamenti in cemento. Poi non dico che sia giustificabile, nè che sia apprezzabile, dato che effettivamente sono delle gabbie. Però può esser pplausibile pensare una cosa del genere senza pregiudizi e senza pensare che sia sempre tutto in barba alle leggi....
Pertanto vedi un pò tu .
Con la quota massima confermata, fermo restando la quota della copertura e con i pannelli che aumentano di 2,00 mt. , il riempimento diminuisce altro che aumenta, sig. Barbarossa. E la terra del giardino, o parco che sia, si riduce all'osso.
Si, comunque si gira c'è qualcosa che non quadra.
Non so se sia già stato dibatutto ma una soluzione alternativa all'effetto tunnel delle barriere (e forse anche meno costosa della galleria in c.a.) c'era:
http://www.maegcostruzionispa.it/it/Realizzazioni/213/Ponti-e-viadotti/454/Galleria-Fonoassorbente
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!