SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musinf Senigallia: portfolio degli autoritratti di Alfonso Napolitano

Il 18 novembre serata dedicata a ritratti ed autoritratti e presentazione calendario programma didattico

Autoritratto Alfonso NapolitanoAl Museo dell’Informazione e Arte Moderna di Senigallia nuovo appuntamento dedicato a ritratto ed autoritratto nell’attività fotografica: sarà esposto il portfolio degli autoritratti del pittore-fotografo Alfonso Napolitano. E sarà anche presentato il programma delle prossime attività didattiche. Ritratto e autoritratto in fotografia sono al centro delle attività didattiche e dei laboratori del Musinf.

Di questi giorni è la presentazione dei racconti fotografici di Marco Mandolini, che hanno richiamato molto l’interesse sia per l’alto pregio delle stampe sia per la complessità dell’impianto compositivo ed ora il Musinf propone l’edizione di un portfolio dedicato agli autoritratti di Alfonso Napolitano. Essendo Napolitano anche pittore le sue immagini fotografiche proposte con una recente suite degli autoritratti, sono dirette a verificare il confine attuale tra fotografia e pittura.

L’incontro serale di venerdì 18 novembre sera al Musinf, per il corso di fotogiornalismo, coordinato da Giorgio Pegoli, avrà per oggetto sia gli esiti delle sperimentazioni su ritratto e autoritratto sia il programma delle prossime attività didattiche del Musinf, che sono numerose e che attengono le esercitazioni in camera oscura, la pubblicazione della suite di fotografie realizzate in occasione dell’apertura della Biennale di Venezia, da Patrizia Lo Conte, Stefano Bascone, Alberto Polonara, Anna Mencaroni, la preparazione dei prossimi workshop con le scuole sulla grande mostra del pittore Cotani a Palazzo del Duca e, infine, la programmazione di un video documentario su un’iniziativa musicale di rapporto con le opere di Cotani.

Poichè numerose sono le richieste di iscrizioni al corso di fotografia del Musinf la segreteria del Museo ricorda che per iscriversi è necessario compilare l’apposita scheda di iscrizione (tel. 07160424, Paolo Catalani, dal materdì al sabato in orario di ufficio).


da Musinf Senigallia

MUSINF
Pubblicato Mercoledì 16 novembre, 2011 
alle ore 16:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura