SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cambia la disciplina per la sosta nei parcheggi della ex GIL di Senigallia

Il pagamento avverrà tramite ticket appositi, mezz'ora gratis per i genitori degli alunni della Pascoli

1.787 Letture
commenti
Netservice - Cartucce rigenerate

Parcheggio GILAttraverso l’ordinanza n° 575, emanata in data odierna a firma congiunta dal Dirigente della Polizia Municipale e dalla responsabile del procedimento amministrativo, è stata ufficialmente istituita la sosta a pagamento presso i due parcheggi situati in adiacenza al palazzo della Nuova Gioventù, lungo viale Leopardi.

Il provvedimento rappresenta la formale concretizzazione della delibera n° 101, assunta dalla Giunta Municipale il 24 maggio scorso, con la quale veniva anche assunto un atto di indirizzo per la gestione di tali parcheggi. Già da tempo peraltro – dal 2004 per la precisione (atto n° 115, integrato dai n° 242 e 350) – la Giunta comunale aveva deliberato in merito alla individuazione delle aree che avrebbero dovuto essere soggette a pagamento per la sosta nell’ambito del centro storico cittadino.

La nuova disciplina sarà attivata fin dai prossimi giorni, non appena verranno apposti i segnali e la cooperativa incaricata della gestione sarà in grado di fornire i ticket necessari. La sosta a pagamento si intende senza custodia dei veicoli e sarà in vigore dalle ore 8,30 alle 19,30 di tutti i giorni feriali, con la stessa tariffazione attuata nelle altre aree del centro storico. Il pagamento della sosta potrà avvenire esclusivamente mediante l’acquisto dei ticket venduti dagli operatori incaricati dal gestore, ticket che dovranno sempre essere esposti in maniera ben visibile sul parabrezza dell’autovettura all’inizio del periodo di sosta.

In questi due parcheggi non saranno quindi utilizzabili i tagliandi rilasciati dai parcometri, i ticket "gratta & sosta", gli abbonamenti e i vari permessi rilasciati dalla Polizia Municipale, compresi quelli che consentono la sosta gratuita nelle aree a pagamento.

Va infine sottolineata la previsione di una deroga significativa, stabilita in considerazione della vicinanza con la scuola Pascoli: sarà infatti consentita ai genitori la sosta gratuita in questi parcheggi dalle 16 alle 16,30 di tutti i giorni dell’anno scolastico, orario di uscita pomeridiana degli alunni.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 16 novembre, 2011 
alle ore 15:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura