Il Germoglio di Senigallia organizza attività per bambini e ragazzi
I laboratori iniziano il 18 novembre alle 17:30
Venerdì 18 novembre avranno inizio le attività di laboratorio promosse e realizzate dal Centro Pomeridiano Il Germoglio. Le attività sono rivolte a bambini e ragazzi delle ultime classi della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado. Nelle scuole sono stati distribuiti dei volantini per pubblicizzare questa iniziativa che si svolge nei locali del Germoglio, tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 17.30 alle 18.30.
Tra le varie attività educative che il Centro porta avanti durante l’anno è inserita anche questa dei laboratori artigianali, attività aperta a tutti i bambini e ragazzi: sviluppare la fantasia e la creatività, esprimere se stessi attraverso il fare, realizzare un piccolo progetto, imparare divertendosi, valorizzare l’autonomia che ogni bambino acquisisce gradualmente, giocare e divertirsi in modo semplice e naturale e, non ultimo, fare tutto questo insieme ad altri; sono queste le finalità che le attività manuali di laboratorio portano con sé, è questa l’offerta che le educatrici e i volontari del Germoglio propongono.
Ogni anno è bello vedere bambini e ragazzi alle prese con materiali da modellare e trasformare, l’impegno e la concentrazione che molti vi impiegano sono la riprova che anche l’attività pratica è una buona strada di apprendimento e di espressione del sé.
Il tema con cui si parte è quello del Natale e ai bambini che parteciperanno saranno proposti dei lavoretti da realizzare con semplici tecniche manuali.
Alla fine di questo primo laboratorio, la cui durata è di quattro incontri, ciascuno porterà a casa la propria creazione che potrà diventare un bel regalo per sé o per un genitore, un parente o un amico.
Non ci resta che darci appuntamento con gli interessati alle ore 17.30, venerdì 18 novembre in via Gramsci 17.
Per informazioni potete telefonare al numero 071.659388
"Se mi insegni, io lo imparo/ Se mi parli, mi è più chiaro/ Se lo fai, mi entra in testa/ Se con me tu impari, resta." (B. T.)
da Il Germoglio
ilgermoglio@alice.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!