SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In esclusiva alla Fenice di Senigallia arriva "Infundibulum"

Il 19 e 20 novembre 2011 acrobazie e musiche per un elogio della follia tra i migliori spettacoli del 2010

Spettacolo "Infundibulum"Ispira e intriga, suggestiona, incanta e sorprende. È stato il miglior spettacolo del 2010 secondo la critica specializzata di “Circus Magazine”. È un elogio della follia, il mito di Sisifo rivisitato, un tuffo bizzarro e selvaggio nell’inconscio individuale e collettivo ed è adatto a entusiasmare un pubblico dagli 8 anni in su! Tra tante definizioni, quello che è certo è che l’unica occasione italiana per ammirare l’applauditissimo “Infundibulum” della compagnia belga Feria Musica è a Senigallia, in doppia replica il 19 e 20 novembre al Teatro La Fenice (nata a Bruxelles nel 1995) sabato alle 21 e domenica alle 17.

Lo spettacolo, attualmente in tournée europea, viene proposto in esclusiva italiana grazie alla rassegna “Circo in festa” a cura di Inteatro, nell’ambito della Stagione 2011-12 di Senigallia promossa dal Comune in collaborazione con Amat.

Basato su un’idea originale di Philippe de Coen e Anne Ducamp, “Infundibulum” mostra allo spettatore quello che accadrebbe se un uomo buttasse all’aria tutto il suo guardaroba, composto non solo di vestiti, ma anche di souvenir e strani oggetti, popolato da una serie di misteriosi personaggi, in particolare fantasmi o burattini, che si amano e si odiano. Una serie di immagini si svela, frammenti della nostra memoria collettiva e dell’inconscio soggettivo recuperati in qualche posto a metà strada fra il reale e l’immaginario. L’immaginazione qui si confronta con un’unica legge, quella della gravità e l’ostinato artista acrobata non può che continuare a tentare la fuga, perché la caduta è inevitabilee lo slancio alla libertà è destinato al fallimento, fino a quando non arriva il salto finale…

La biglietteria del Teatro la Fenice sarà aperta nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 20 e nel giorno stesso dello spettacolo dalle 17 per spettacoli serali e dalle 15 per le pomeridiane. È possibile anche l’acquisto dei biglietti on-line su www.vivaticket.it
Il 1° settore ha un costo di 25 euro con possibilità di riduzione a 20 euro (meno di 25 anni e più di 65); il 2° settore ha un costo di 20 euro con riduzione possibile a 15 euro (meno di 25 anni e più di 65). Il 3° settore ha un prezzo unico di 15 euro. Sia 2° che 3° settore prevedono una riduzione ulteriore a 10 euro per minori di 19 anni.

INFO E PRENOTAZIONI
: info@fenicesenigallia.it
BIGLIETTERIA: 071.7930842 – 335.1776042

 

da Alessandro Piccinini Comunicazione

Alessandro Piccinini
Pubblicato Martedì 15 novembre, 2011 
alle ore 17:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura