In esclusiva alla Fenice di Senigallia arriva "Infundibulum"
Il 19 e 20 novembre 2011 acrobazie e musiche per un elogio della follia tra i migliori spettacoli del 2010
Ispira e intriga, suggestiona, incanta e sorprende. È stato il miglior spettacolo del 2010 secondo la critica specializzata di “Circus Magazine”. È un elogio della follia, il mito di Sisifo rivisitato, un tuffo bizzarro e selvaggio nell’inconscio individuale e collettivo ed è adatto a entusiasmare un pubblico dagli 8 anni in su! Tra tante definizioni, quello che è certo è che l’unica occasione italiana per ammirare l’applauditissimo “Infundibulum” della compagnia belga Feria Musica è a Senigallia, in doppia replica il 19 e 20 novembre al Teatro La Fenice (nata a Bruxelles nel 1995) sabato alle 21 e domenica alle 17.
Lo spettacolo, attualmente in tournée europea, viene proposto in esclusiva italiana grazie alla rassegna “Circo in festa” a cura di Inteatro, nell’ambito della Stagione 2011-12 di Senigallia promossa dal Comune in collaborazione con Amat.
Basato su un’idea originale di Philippe de Coen e Anne Ducamp, “Infundibulum” mostra allo spettatore quello che accadrebbe se un uomo buttasse all’aria tutto il suo guardaroba, composto non solo di vestiti, ma anche di souvenir e strani oggetti, popolato da una serie di misteriosi personaggi, in particolare fantasmi o burattini, che si amano e si odiano. Una serie di immagini si svela, frammenti della nostra memoria collettiva e dell’inconscio soggettivo recuperati in qualche posto a metà strada fra il reale e l’immaginario. L’immaginazione qui si confronta con un’unica legge, quella della gravità e l’ostinato artista acrobata non può che continuare a tentare la fuga, perché la caduta è inevitabilee lo slancio alla libertà è destinato al fallimento, fino a quando non arriva il salto finale…
La biglietteria del Teatro la Fenice sarà aperta nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 20 e nel giorno stesso dello spettacolo dalle 17 per spettacoli serali e dalle 15 per le pomeridiane. È possibile anche l’acquisto dei biglietti on-line su www.vivaticket.it
Il 1° settore ha un costo di 25 euro con possibilità di riduzione a 20 euro (meno di 25 anni e più di 65); il 2° settore ha un costo di 20 euro con riduzione possibile a 15 euro (meno di 25 anni e più di 65). Il 3° settore ha un prezzo unico di 15 euro. Sia 2° che 3° settore prevedono una riduzione ulteriore a 10 euro per minori di 19 anni.
INFO E PRENOTAZIONI: info@fenicesenigallia.it
BIGLIETTERIA: 071.7930842 – 335.1776042
da Alessandro Piccinini Comunicazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!