Il GirOlio d’italia 2011 ha fatto tappa a Corinaldo
i ciclisti sono stati accolti dalle autorità e dagli alunni delle scuole inferiori
L’arrivo a Corinaldo, dei ciclisti del GirOlio d’Italia 2011 è avvenuto puntualmente dalle 10.45 alle 11.00, di fronte al Palazzo Municipale, presenti gli alunni della Scuola Elementare S. Maria Goretti, che sventolavano delle bandierine tricolore.
I ragazzi erano accompagnati dalle insegnanti Laura Bucci, Anna Paolini, Francesca AdSassaroli e dalla tirocinante dell’Università di Urbino Gloria Santini. Ad attendere i ciclisti c’erano gli assessori Cesare Morganti e Goffredo Luzietti, i consiglieri Giuseppe Saccinto e Matteo Principi, gli organizzatori: Lino Secchi, già vice presidente della F.C.I., Luciano Neri, responsabile area agricoltura della Provincia di Ancona e Sonia Pasquini, segretaria del vice presidente della provincia.
I ciclisti, dopo aver posato per la foto ricordo con gli alunni e rifocillatisi presso il buffet allestito dagli addetti del “Negozio di Tipicità”, sono ripartiti alla volta di Cartoceto, dove avverrà l’arrivo della tappa marchigiana GirOlio 2011 Monte San Vito – Cartoceto.
Agli alunni della Scuola Elementare, nella sala consiliare “A. Ciani”, sono state consegnate delle t-shirt a ricordo della manifestazione. Per ringraziare gli organizzatori del GirOlio sono intervenuti l’ass. Cesare Morganti, l’ins. Laura Bucci, che ha brevemente illustrato il procedimento della raccolta delle olive, effettuata dagli alunni e della macinatura, presso un Oleificio locale, alla presenza della scolaresca.
Ha concluso gli interventi il responsabile della Provincia Luciano Neri, che ha ringraziato l’Amministrazione comunale per la perfetta organizzazione della tappa corinaldese, gli alunni e le insegnanti per l’entusiasmo e l’accoglienza dei ciclisti e per il l’artistico lavoro raffigurante l’arrivo della tappa corinaldese del GirOlio d’Italia.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!