SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Schianto a Pongelli di Ostra Vetere: muore 75enne alla guida di un’Ape

Scontro con una Golf sulla Statale Arceviese, feriti i due ragazzi sulla vettura

1.754 Letture
commenti

AmbulanzaSi stava recando con la sua Ape Piaggio al Centro Ambiente di Pongelli, nel tardo pomeriggio dell’11 Novembre, Oreste Bordi, 75enne di Ostra Vetere, che è rimasto vittima del tragico schianto contro una Volkswagen Golf sulla Statale Arceviese, all’altezza di via dei Pioppi, nella frazione montenovese.

Bordi è praticamente morto sul colpo: non ha avuto scampo anche a causa dei pesanti danni riportati dal piccolo abitacolo del suo mezzo, che si è ribaltato e accartocciato per l’urto contro una vettura che, pur danneggiandosi notevolmente, ha salvato conducente e passeggero grazie alla maggiore resistenza all’urto violentissimo.

A bordo della Golf si trovavano due ragazzi che, rimasti feriti, sono stati trasportati all’ospedale di Senigallia ma non sono in pericolo di vita. Per Oreste Bordi invece gli interventi delle ambulanze e dei Vigili del Fuoco da Senigallia per estrarlo dall’Ape sono stati vani: l’uomo era già morto.

Sulla dinamica del tremendo incidente sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della compagnia di Senigallia: sul posto erano presenti militari della stazione di Ostra Vetere, che ora dovranno vagliare le responsabilità. Andranno infatti verificate le velocità con cui veniva percorsa dai veicoli la Statale Arceviese al momento dell’impatto e andrà compreso se è stata l’Ape a svoltare avventatamente in via dei Pioppi o la Golf ad investirla e per quali motivi.

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Sabato 12 novembre, 2011 
alle ore 12:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno