Per i suoi 25 anni la Casa della Gioventù presenta "L’AltroAmore" alla Fenice
L'11 novembre spettacolo offerto dai disabili di Mondavio per conciliare arte e diversabilità
La Cooperativa Casa della Gioventù, in occasione delle iniziative per il suo 25° anniversario, organizza lo spettacolo teatrale "L’AltroAmore" venerdì 11 novembre ore 21.15 al Teatro la Fenice di Senigallia. Lo spettacolo è messo in scena dagli ospiti del Centro Diurno Socio-Educativo per disabili "Aquilone" di Mondavio.
Il Centro, da circa 10 anni, è seguito da registi professionisti con cui svolge un’attività di Laboratorio Teatrale. Da esso, ogni anno scaturisce un nuovo spettacolo che poi viene presentato al pubblico dei teatri della provincia di Pesaro tra cui anche il prestigioso Teatro "La Fortuna" di Fano. Nel 2010 il Centro ha partecipato con lo spettacolo "Giganti" al Festival Internazionale della Abilità Differenti di Carpi (MO), vincendo il primo premio nella sezione teatro.
Lo spettacolo, che sarà presentato alla Fenice, è un’anteprima e si pone come seguito ideale al lavoro svolto in laboratorio durante gli ultimi due anni che solidifica le aspirazioni artistiche degli utenti: un punto d’incontro tra la sensibilità diversabile e il mondo dell’arte e per rappresentare la parte forse più visibile della creatività e della capacità di creare integrazione sociale dei servizi offerti dalla Casa della Gioventù. Sarà questo dunque un ulteriore momento di incontro e riflessione su realtà umane e sociali che quotidianamente l’associazione incontra nel suo lavoro, con l’obiettivo di rendere la persona disabile realmente protagonista e non più solo utente.
Allo spettacolo – in programma alle ore 21,15 – parteciperà anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.
Per informazioni
info@casadellagioventu.it
071-64207
da Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!