SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un uomo dà in escandescenze alla Biblioteca Comunale di Senigallia

Entra, attacca bottone e litiga con ragazzi e dipendenti. Intervento dei Vigili Urbani per allontanarlo

1.771 Letture
commenti

Lite in biblioteca a SenigalliaInsolito ma incisivo intermezzo rissoso alla Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia. Nel pomeriggio del 9 novembre, un uomo ha cominciato a infastidire alcuni ragazzi intenti a studiare e a litigare con gli inservienti. Il tutto si è concluso con un intervento dei Vigili Urbani che hanno ristabilito l’ordine.

Erano quasi le 17 di mercoledì 9 quando sono cominciate a spandersi urla ed invettive risuonanti per l’intera struttura della Biblioteca Comunale di Senigallia.

Un uomo, entrato nello spazio riservato all’emeroteca, ha cominciato a parlare con un gruppetto di ragazzi concentrati nello studio. Da un iniziale colloquio si è passati ad una maggiore vivacità con toni di rimprovero senza alcun motivo, da quanto si è appreso.

A quel punto un dipendente della Biblioteca si è avvicinato all’uomo per intimargli di lasciar stare i ragazzi e di abbassare il volume della voce e a moderare il proprio atteggiamento. Ma la reazione non è stata quella sperata: l’uomo ha iniziato ad inveirgli contro, a quanto sembra con frasi senza senso e nesso logico per poi, secondo quanto riferito dall’inserviente, mettergli le mani addosso seppur per un breve attimo.

A questo punto, l’uomo ha continuato ad urlare dirigendosi alla sala di lettura, togliendo così la concentrazione a tutte le altre persone presenti.

Ma lo show non è finito qui: l’ultima fermata sono state le scale di fronte all’ingresso. Qui l’individuo ha continuato a protestare e a recriminare di esser stato aggredito per primo e a disquisire di varie tematiche di attualità. Si è formato così un capannello di persone, che hanno tentato di calmarlo o di discutere pacificamente per fargli calare l’adrenalina.

Nel contempo, il personale della Biblioteca ha chiamato i Vigili Urbani di Senigallia per ristabilire l’ordine. Dopo un iniziale scontro verbale, gli agenti sono riusciti a ridurre l’uomo a miti consigli e ad allontanarlo per procedere all’identificazione. La vicenda si è conclusa con la sua partenza in bicicletta.

"E’ una persona che si nota spesso in giro, non è la prima volta che si comporta in questo modo – raccontano alcuni ragazzi presenti all’episodio –comincia ad attaccare bottone su svariati argomenti, ma comunque non crea danni così rilevanti".

di Simone Paolasini

Simone Paolasini
Pubblicato Mercoledì 9 novembre, 2011 
alle ore 20:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura