SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio UISP: doppietta di Matteo Renzi e il Real Vallone "rottama" il Passo Ripe

VIDEO: intervistato Giovanetti, allenatore Acli Casine. In B corsa a due tra Atletico Panelli e San Silvestro

3.796 Letture
commenti

Matteo Renzi - Real ValloneIl Real Vallone saluta tutti e se ne va. Lo fa mostrando i muscoli, mantenendo ancora inviolata la propria porta dopo 560 minuti (vale a dire dall’inizio del torneo) e disintegrando il Passo Ripe sotto una grandinata di reti (4-0) in quello che poteva essere il match in grado di riequilibrare le sorti del campionato.

Il campionato di serie A Uisp conosce così un solo padrone, il Real, che allunga a +3 in classifica sui ripesi, un margine per la verità non del tutto veritiero, se è vero come è vero che i biancorossi di Rossetti sono l’unica delle quattro di testa ad aver già riposato. Insomma, se non è fuga, poco ci manca

Gara senza storia, quella del Vallone, dove una Bassa troppo rinunciataria sciupa l’occasionissima in avvio, prima di incassare la rete di Matteo Renzi e quella all’ultimo secondo di recupero della prima frazione di Emanuele Moschini. Pali e traverse precludono ai biancazzurri il tentativo di riaprire i giochi in una ripresa dove Denis Fratini chiude i conti dal dischetto e Matteo Renzi cala il poker ed il gelo sul campionato.

Anche perché Roncitelli ed Atletico Ripe, nell’altro big-match, non si fanno male (2-2) o, meglio, non fanno male al Vallone. Sul terreno di Roncitelli l’avvio degli ospiti è bruciante: al 10’ è già 2-0 Ripe con Diego Api e Matteo Mandolini. Michele Contini dimezza il gap per i giallorossi, che a 9’ dal termine trovano il pari con il solito Albert Bahja.

Prosegue l’ascesa del Borgo Molino, che liquida 1-0 l’Acli Casine (rete di Matteo Rotatori al 51’) e consolida la quarta posizione.

Nelle zone calde, prepotente affermazione del Cicli Cingolani, che in un’autentica sfida-salvezza si impone nettamente (3-0) al Real Suasa, lasciando per la prima volta proprio i castelleonesi in zona play-out. Pancrazio D’Amico apre le danze alla mezz’ora, a metà secondo tempo Hicham Kordoni e Mauro Spinosa fanno il resto.

Resta infine sub-judice il risultato del match tra Castel Colonna ed Atletico Senigallia: sul campo si è imposto 2-1 il Castello, ma bisognerà attendere l’esito del ricorso presentato dal team di Minghelli per presunte irregolarità.

VIDEO: intervista a Francesco Giovannetti, allenatore dell’Acli Casine

D’Altro CalcioLa serie B conferma lo strapotere dell’Atletico Panelli, che prosegue nel proprio percorso quasi netto. Vittima sacrificale di turno il Portone 83 (finisce 3-1), che riesce a rimanere a galla soltanto fino a metà ripresa: Massimiliano Caruso risponde alla rete in apertura di Baba Famy, ma è ancora il senegalese a firmare il nuovo vantaggio dell’Atletico, che fa calare il sipario con il tris di Carmine Imparato.

Come da copione, il solo San Silvestro riesce a tenere il passo degli uomini di Stefanelli. La banda-Olivetti supera 3-2 il San Marcello e continua a vedere da vicino la targa del Panelli. Gara tutt’altro che facile per il San Silvestro, che passa al 39’ con Luca Canonico ma viene raggiunto e superato da Daniele Del Vecchio ed Alessandro Ferretti. La grinta non fa difetto ai rossoblù, che nel giro di 11’ ritrovano dapprima la parità con la doppietta di Luca Canonico e quindi il successo con il settimo timbro stagionale di Patrick Abritta.

Dopo la partenza ad handicap, sembra aver finalmente iniziato un campionato all’altezza delle aspettative il Ribeca 87, che nell’incontro a dir poco rocambolesco con il Sant’Angelo (entrambe in A lo scorso anno) passa 5-3. Chiuso il primo tempo sull’1-1 con reti di Matteo Guidarelli e Daniele Conti, nella ripresa Simone Pancrazio prova a tirare la volata al Sant’Angelo, subito ripreso da Massimiliano Marzano e superato ancora da Matteo Guidarelli. A 10’ dal termine arriva il 3-3 di Simone Di Pancrazio, ma il Ribeca è più vivo che mai e nel finale convulso trova i gol vincenti di Massimiliano Marzano (ancora lui!) ed Emeka Onu.

Primo, storico successo della Marina Pro Cesano che sul terreno amico supera 2-1 gli Amatori di Arcevia (con gol di Angelin Frroku e Tommaso Cancellieri, intervallati da quello di Gilberto Emili), lasciandoli sempre più soli in fondo alla classifica…

Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it.

Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news.

Partite del prossimo turno

CALENDARIO:
9ª GIORNATA CATEG. A e 8ª GIORNATA CATEG. B

Sabato 12.11.2011 Campo Capanna
UISP CAPANNA – CICLI CINGOLANI/FILETTO ore 14.30

Sabato 12.11.2011 Campo Castel Colonna
BETTOLELLE/PANELLI – LA MARINA PRO CESANO ore 14.30

Sabato 12.11.2011 Campo Cesano
PASSO RIPE F.C. – CIBARYA ore 14.30

Sabato 12.11.2011 Campo Monsano
AVIS MONSANO – RIBECA 87 ore 14.30

Sabato 12.11.2011 Campo Roncitelli
ACLI SAN SILVESTRO – SANT’ANGELO F.C. 95 ore 14.30

Sabato 12.11.2011 Campo San Ginesio
AMATORI ARCEVIA – S.S. SAN MARCELLO ore 15.00

Mercoledì 16.11.2011 Campo Capanna (Recupero 8ª Giornata)
AMATORI MARZOCCA – UISP CAPANNA ore 21.00

CALENDARIO ANTICIPI/POSTICI PER CAMPIONATO REGIONALE UISP

Mercoledì 09.11.2011 Campo Saline
ACLI CASINE – AMATORI MARZOCCA ore 21.30

Mercoledì 16.11.2011 Campo Vallone
REAL SUASA – REAL VALLONE ore 21.00

Mercoledì 16.11.2011 Campo Corinaldo (Erba)
ATLETICO RIPE – POLIS. CASTEL COLONNA ore 21.00

Giovedì 17.11.2011 Campo Saline
ATLETICO SENIGALLIA – UISP B.GO  MOLINO ore 20.15

da D’Altro Calcio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno