SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dimissioni Pazzani, è polemica col segretario regionale della Lega Nord

Intervento dell'On. Paolini: "Dichiarazioni fatte sono ingenerose, non vere o incomplete"

sala consiliare di SenigalliaE’ ancora polemica sulle dimissioni di Tiziano Pazzani da Consigliere della Lega Nord nel Comune di Senigallia. Dimissioni arrivate in seguito alla richiesta di un maggior appoggio da parte di partito e gruppo cittadino che non sarebbe mai arrivato. Ma più che passare ad un altro gruppo consiliare, Pazzani ha preferito lasciare il posto alla seconda persona con il maggior numero di preferenze alle elezioni comunali di marzo 2010, Monica Antonacci.

Le polemiche, invece, quelle continuano. E dopo una prima intervista al segretario regionale della Lega, l’On. Luca Paolini, pubblichiamo di seguito una nota stampa che proprio Paolini ha emesso per ribattere all’ex consigliere Pazzani ora "invitato" dal consigliere Roberto Paradisi ad entrare a far parte del "Coordinamento Civico".

L’On. Luca Rodolfo Paolini"Ho letto le dichiarazioni di Pazzani, ingenerose e, per alcuni aspetti, non vere o incomplete.
Non entro nel merito dei suoi rapporti con la sezione locale, che non conosco. E’ falso però che il convegno sull’Omicidio Stradale lo abbia proposto lui, dato che è una mia iniziativa,  già da tempo attuata: il 12  ne parlo a Jesi, il 19 a Civitanova, a Senigallia resta solo da decidere la data.
Sempre per onor di verità, dovrebbe dire anche ai cittadini che lui, in Lega, si è iscritto solo qualche mese fa, dopo che per oltre un anno, con la scusa che era poliziotto, ha sempre dichiarato di ritenere inopportuna l’iscrizione, inopportunità che, curiosamente, non riteneva però sussistere per rappresentare in Comune lo stesso gruppo politico!!!
Ha chiesto, avendo avuto 46 preferenze (solo 4 più della Antonacci per la cronaca) che la Lega lo incaricasse di costituire e dirigere un nuovo sindacato nazionale "leghista" della Polizia, cosa che, gli ho detto, non era possibile e che, in ogni caso, sarebbe stata gestita dal SINPA e non da lui.
Tiziano PazzaniQuesto venerdi 28 ottobre. Pochi giorni dopo i predetti "no" si è dimesso. Coincidenza?
Quanto alle critiche di essere stato lasciato solo non mi risulta, ma sul punto ne sanno di più gli iscritti locali. E’ forse vero il contrario? Ossia che è lui che ha fatto il "consigliere" dimenticando che se era lì era grazie al lavoro degli iscritti ed al voto dei cittadini.
E’ stato corretto – e gliene do atto – a dimettersi da consigliere, dato che era li  con i voti della Lega e non solo i 46 "suoi". Sarebbe bello che tutti gli eletti in un partito che lo lascino fossero obbligati a fare lo stesso, per rispetto degli elettori
".

Il segretario regionale On. Luca Rodolfo Paolini

da Lega Nord Marche
leganord-marche@libero.it

Lega Nord Marche
Pubblicato Mercoledì 9 novembre, 2011 
alle ore 17:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
marco t. 2011-11-09 20:43:29
pubblico e privato
Ha richiesto "che la Lega lo incaricasse di costituire e dirigere un nuovo sindacato nazionale "leghista" della Polizia, cosa che, gli ho detto, non era possibile... Questo venerdi 28 ottobre. Pochi giorni dopo i predetti "no" si è dimesso". Penso che bisogna ragionare su questo passaggio. Non è 20 anni che si parla di commistione pubblico e privato?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura