La Multiservizi sta per acquisire la Cir33 e gestire i "rifiuti" a livello provinciale
Entro 20gg l'incontro per i termini dell'operazione. Fiducioso Cecchettini, Presidente del Cir33
La Multiservizi Spa sta per acquisire il CIR33 Servizi Srl. C’è l’interesse da parte del Presidente Multiservizi Ferdinando Avenali e la disponibilità del Presidente Cir33 Simone Cecchettini a trattare sulla creazione di una società unica che gestisca il trattamento dei rifiuti in ambito provinciale. E le trattative partiranno a fine novembre con il primo incontro ufficiale.
"Siamo all’inizio ancora dell’operazione – ci spiega Cecchettini –: da parte mia c’è la disponibilità ad un confronto e gli auspici sulla trattativa sono positivi. L’obiettivo è quello di creare un’azienda unica almeno a livello provinciale per la gestione dei rifiuti e le possibilità di collaborazione tra le due società pubbliche sono buone".
L’operazione sta per partire ma sembra già che la strada sia spianata perché entro qualche mese nasca un ente a carattere e capitale pubblico. L’interesse non è quello di inglobare l’intero Consorzio Intercomunale Rifiuti Vallesina-Misa ma solo la società CIR33 Servizi S.r.l.
A seguito di questa operazione il Gruppo Multiservizi si troverebbe a gestire il ciclo dell’acqua e la depurazione, il settore delle fognature e la distribuzione di gas metano: rami questi in cui solo nel 2010 sono stati investiti oltre 20 milioni di euro.
di Carlo Leone
Il Cir33 e non La Cir33. E' un Consorzio.... Il titolo è da correggere!
Gentile utente, abbiamo inserito "la" e non "il" perchè Multiservizi non vuole acquisire IL consorzio cir33 ma solo LA società CIR33 Servizi S.r.l. interna al consorzio.
Grazie comunque della segnalazione
Debbo dire che come socio del CIR33 essere informato dalla stampa di questa operazione non mi fa piacere. Evidentemente ci sono soci e soci. Pochi pesano di più. Tanti nulla.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!