I Giovani Democratici di Senigallia raccolgono fondi per Liguria e Toscana
Il 10 e 17 novembre banchetti in Piazza Roma, il 19 in Piazza Saffi
A fronte dei danni causati in Liguria e in Toscana dalla violenta alluvione, i Giovani Democratici di Senigallia hanno deciso di organizzare una serie di banchetti per la raccolta fondi da devolvere poi alla Croce Rossa Italiana.
In seguito alla violenta ondata di maltempo che ha duramente segnato il territorio ligure e toscano, uomini e mezzi della Croce Rossa Italiana sono al lavoro per soccorrere le persone colpite dall’emergenza, in particolare nell’area della Liguria meridionale, dove sono tracimati i fiumi Vera e Magra. Numerose frane e fenomeni di scorrimento hanno contribuito a produrre un quadro di inagibilità diffusa, con l’interruzione di viabilità e servizi essenziali. I volontari della CRI, impegnati con mezzi pesanti a supporto, stanno curando l’allestimento di un’area di accoglienza e di un modulo cucina per 150 pasti all’ora. È stata allestita anche una Squadra di Supporto Psicologico in Emergenza CRI. La Squadra sta operando nei centri di accoglienza di Ameglia e di La Spezia.
Sono al lavoro, inoltre, a Cassana operatori CRI SMTS (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) giunti dalle province di Savona e Genova. Pompe idrovore della Croce Rossa sono impiegate a Fiumaretta e a Follo. Il Comitato Provinciale CRI di Pavia ha inoltre messo a disposizione fuoristrada, motopompe idrovore carrellate, motopompe idrovore barellate e volontari specializzati CRI.
È fondamentale contribuire subito alla raccolta fondi per la ricostruzione di un’intera regione martoriata e di una speranza di rinascita per tutti i suoi abitanti.
Il primo appuntamento è per giovedì 10 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in Piazza Roma, poi giovedì 17 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sempre in Piazza Roma e l’ultimo appuntamento è previsto per sabato 19 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 in Piazza Saffi.
da Marco Pettinari
Coordinatore GD Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!