SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riunione di lavoro per la III Commissione consiliare senigalliese

All'odg lo scenario post-referendario per l'acqua e il censimento dei manufatti in amianto in città

1.191 Letture
commenti
Netservice - Cartucce rigenerate

Nuova GIL a SenigalliaLa III Commissione Consiliare, che ha competenza in materia di Città Sostenibile (ambiente, mobilità, energia, trasporto pubblico), frazioni, attività produttive e sport, è stata convocata per domani, mercoledì 9 novembre. La riunione si svolgerà alle ore 18 nella sala del Servizio urbanistica, presso il palazzo della Nuova Gioventù (viale Leopardi 6).

Due i punti all’ordine del giorno predisposto dal Presidente, Ilaria Ramazzotti. Si comincerà discutendo lo stato di attuazione degli impegni relativi alla mozione per il censimento dei manufatti contenenti amianto presenti nel territorio del Comune di Senigallia. A questo dibattito parteciperanno anche l’Assessore comunale alla “Città sostenibile”, Gennaro Campanile, assieme al tecnico comunale competente per materia, l’ing. Luigi Severi.
Seguirà poi l’audizione del Coordinamento Marchigiano dell’Acqua in merito allo scenario post-referendario. La relazione in merito sarà tenuta dalla Coordinatrice del movimento stesso.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 8 novembre, 2011 
alle ore 14:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Carlo Montanari ALA 2011-11-15 08:18:14
ASSENTI
Siano indietro sul censimento da amianto nella città di Senigallia di anni rispetto a tante realtà italiane. Vedi Reggio Emilia,La Lombardia.La cosa è preoccupante in quanto si stanno ammalando da amianto persone che non sono mai entrate alla ex Sacelit Fabbrica della Morte.
Anonimo2011-11-15 13:12:43
Bene per la mozione del censimento dei manufatti in amianto, ma non vedo proprio dove il Comune possa arrivare oltre la semplice mozione. E' la Regione che ha il compito di indire il censimento, ma mi pare che da quelle parti tutto tace. E poi una domanda: in base a che cosa e a quali criteri il Sindaco rilascia le Ordinaze di rimozione delle coperture in amianto? E' difatti molto discutibile l'imperio sui piccoli manufatti ed il lassismo , per non dire menefreghismo, su superfici di amianto estese per misure a cinque zeri.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura