Idv Senigallia: "Trasparenza e Chiarezza su occupazione Casa del Custode"
"Spazi pubblici e luoghi di aggregazione, socialità libera sono una priorità"
Noi dell’Italia dei Valori Senigallia ci troviamo in sintonia con il Sindaco Maurizio Mangialardi e la sua trasparenza e chiarezza in merito all’occupazione della cosiddetta "Casa del Custode" dell’ex-collegio ferrovieri.
Noi dell’Idv Senigallia riteniamo gli spazi pubblici e i luoghi di aggregazione, socialità libera e a fini sociali una priorità e fondamentali per la Democrazia, come da dettato Costituzionale. Riteniamo altresì le associazioni aggregazioni centrali della società civile, luoghi volti a perseguire le finalità democratiche sociali e pubbliche, sempre come dettato dalla Carta Costituzionale.
Le politiche per valorizzare e promuovere il tessuto sociale della città di Senigallia sono sempre state attuate, difese in Consiglio comunale (vedi i bassi attacchi del "Coordinamento civico" che definisce sprechi risorse volte alla cultura e politiche giovanili) e tenute tra i principali obiettivi dei programmi dell’Amministrazione comunale, come dimostrano i dati di fatto.
Noi del centrosinistra ci siamo trovati uniti in piazza San Giovanni a Roma, il 5 novembre, insieme per ricostruire l’Italia. Ci siamo trovati d’accordo cominciando da una parola: verità. Nella situazione drammatica in cui ci troviamo, e come noi tutti gli Enti Locali strozzati dalle politiche del governo, dalla destra populista e demagogica del "ghe pens’mi" che ha solo regalato illusioni, dai fallimenti dei governi di destra europei e da una finanza malata che vorrebbe misure da macelleria sociale per sanare i suoi errori, siamo costretti a misure dolorose come la dismissione dei patrimoni immobiliari pubblici per salvare i beni comuni.
E attenzione. Quando parliamo di macelleria sociale intendiamo la volontà della destra europea di privatizzare la scuola pubblica, gli asili, il trasporto pubblico, l’acqua e tutti i beni comuni. Beni comuni da difendere, che stiamo difendendo e che giustamente straordinari movimenti della società civile e giovani stanno difendendo e pretendendo per il futuro, come in questo caso i luoghi pubblici e sociali.
In questo quadro è nostra responsabilità come maggioranza ascoltare, spiegare e fare in modo che si ripristini una situazione di legalità. Non ci servono gli atteggiamenti in cerca dello +0,1% di voti. Non ci servono le passerelle di Consiglieri comunali per guadagnare visibilità e voti all’interno dell’immobile occupato. Non ci servono comunicati stampa di segretari che parlando alla pancia si mostrano vicini ma sono lontani dalla realtà e dalle soluzioni concrete che servono ai giovani, alla città e al Paese.
Adesso, soprattutto in questo momento, per il Paese e la nostra città servono serietà, razionalità, maturità e sobrietà in certe situazioni.
da Italia dei Valori Senigallia
E quindi, cosa intendete fare???? Come vi ponete con l'immobile occupato dal Mezza e dal Collettivo studentesco???? Avete il coraggio di dire cosa pensate senza nascondervi? Voi li caccereste a pedate nel sedere o gli volete trovare un posto dove stare? Parlate cavolo, ma non in finto politichese (perchè neanche quello vero siete capaci di utilizzare).. Dai.. Su.. Forza....
http://bit.ly/tdcphe
I comunicati di IDV Senigallia sembrano i comizi di piazza di 40 anni fa. E se li rileggi un altra volta ancora assomigliano pure a quelli dei film di Totò, Franco e Ciccio, Lino Banfi.
Al di là della solita,immancabile ed ormai stomachevole slinguazzata al Sindaco ( e alla sua trasparenza (!), alla sua charezza (!!) e ...perepeperepé), questo intervento è di una doppiezza e di un opportunismo allarmante. I dorotei degli anni sessanta al vostro pari erano delle educande dal pallore virginale.
Trovo giusto il comunicato idv. Con Sel non si governa. La vedo dura per questa maggioranza. Finirà come l'Unione?
Eh!, si. Era già scritto nell'ordine naturale delle cose. Finito il "dagli al berlusca" gli argomenti da trattare finiscono di botto e l'IDV rincula su posizioni più come comode che profumano di poltrone. Il viola non sempre è sinonimo di fioritrura di violette, a volte sbocciano.......le mammole.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!