Da sindacati e associazioni di Senigallia solidarietà agli occupanti di "Arvultùra"
Arci, Cobas, Fiom, Acqua Bene Comune, Uniti contro la crisi: difesa dei beni comuni, ecco il cambiamento
Per contrastare quella deriva sociale che vede il continuo dilagare dell’individualismo, abbiamo da sempre ritenuto fondamentale porre l’attenzione su obiettivi collettivi, e nel contempo intraprendere un percorso di confronto chiaro e concreto con le differenti giunte comunali avvicendatesi nel corso degli anni.
Venerdì 4 novembre una settantina tra studenti medi, universitari, lavoratori e precari di Senigallia, hanno occupato uno spazio comunale abbandonato da più di tre anni e che era destinato ad essere venduto e privatizzato.
Vogliamo entrare nel merito dell’occupazione dalla casa di via 4 novembre per offrire la testimonianza che il dialogo, a volte anche attraverso fasi dure, può comunque portare a dei risultati e per affermare che la difesa dei beni comuni passa anche attraverso scelte politiche non usuali di questi tempi, ma che potrebbero portare alla valorizzazione di risorse umane, in contrasto con la pur reale esigenza di fare cassa.
Anche attraverso queste semplici pratiche passa il vento del cambiamento.
Pertanto auspichiamo che l’amministrazione comunale intenda iniziare un dialogo costruttivo con gli occupanti e nel contempo offriamo la piena solidarietà ai collettivi protagonisti della vicenda.
da
Associazione culturale La Stanza
Associazione GRATIS
Comitato Acqua Bene Comune Senigallia
Cobas comitato di basa della scuola
Uniti Contro la Crisi Senigallia
FIOM Senigallia
La Piaga di Velluto
Associazione Cirko Olistico
ARCI Capanna
TOLLERANZA ZERO!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!