Senigallia, casa occupata: Sindaco vedrà Mezza Canaja e Collettivo studenti
Alle 15 il tavolo di confronto: giovani senza sede, comune senza soldi
Novità sull’ex casa del custode del vecchio collegio dei ferrovieri, occupata a Senigallia lo scorso venerdì 4 novembre. Dopo la richiesta da parte dei giovani dello Spazio Occupato "Arvultura" di confrontarsi col Sindaco e la mediazione politica dei Consiglieri di Partecipazione, il primo cittadino senigalliese, Maurizio Mangialardi ha accettato di vedere gli occupanti in un incontro ufficiale.
Nel primo pomeriggio di lunedì 7 novembre dunque si aprirà in Municipio il tavolo di confronto: da un lato i giovani senza sede e senza spazi per far cultura o aggregare le diverse realtà sociali; dall’altro il rappresentante delle istituzioni, stretto in una posizione a "rischio" per le conseguenze politiche che l’incontro potrà avere.
Di mezzo, finora c’è stato uno steccato: uno steccato invisibile fatto di principi solo all’apparenza simili e soprattutto di modalità diverse, anzi, decisamente opposte.
L’incontro si terrà alle 15 e poco prima, verso le 14:45 avrà inizio un sit-in pacifico sotto la residenza comunale.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!