Campionato Uisp di Senigallia: ok Real Vallone, Passo Ripe e Atletico Panelli
Serie A, sabato 5 lo scontro diretto al vertice, in serie B l'inseguimento del San Silvestro
Testa a testa senza soluzione di continuità in vetta al campionato di serie A Uisp, con l’ora X fissata per le 14.30 di sabato pomeriggio, quando sul terreno di Vallone le due capoliste, il Real Vallone di Franco Rossetti ed il Passo Ripe di Giovanni Bonvini, incroceranno finalmente i garretti nello scontro diretto. L’ultimo turno ha visto i successi di entrambe le contendenti.
Nell’anticipo di venerdì vittoria di misura della Bassa (2-1) a spese di un Cicli Cingolani Filetto sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere. Sembra tutto facile per i biancazzurri che volano sul doppio vantaggio con Aurelio Perella (secondo sigillo di fila, sempre alla Saline) e del rientrante Federico Malerba. L’eurogol di Matteo Ciacci riapre i giochi ma regala agli ostrensi soltanto un quarto d’ora di inutile speranza. Vittoria agevole per il Real Vallone, che nel testa-coda regola all’inglese (2-0) il Cibarya, con una rete per tempo (di Christian Agostinelli nel primo, di Giovanni Mattioli nel secondo). Pur mantenendo la striscia di risultati utile, si vede costretto momentaneamente ad abdicare dalla vetta il Roncitelli, che soltanto nel finale riesce a recuperare con l’Atletico Senigallia. Un tiro-cross di Giovanni Morganti porta avanti la truppa di Minghelli, raggiunta ad 11’ dal termine dall’incornata vincente di Mauro Fossi. Il match più spettacolare della giornata va in scena alla Capanna, dove la locale Uisp getta al vento contro il Borgo Molino la chance di conquistare il primo successo di stagione. Partono forte gli ospiti, che al 10’ sono già avanti 2-0 con Mattia Brugiatelli e Matteo Rotatori. La squadra di mister Poppi non si scompone, inizia la rimonta con il penalty di Simone Severini, la completa con Vincenzo Belmonte ad inizio ripresa ed opera il sorpasso a 20’ dal fischio finale con Lorenzo Simoncini. Gioia che dura poco, però, quella della Capanna, raggiunta in piena zona Cesarini ancora da Mattia Brugiatelli. Pronto riscatto dell’Amatori Marzocca che risolve a proprio favore ad un minuto dal termine la pratica Real Suasa, con la rete dal dischetto di Andrea Argentati. Risale la china infine l’Acli Casine, che supera 1-0 il Castel Colonna con la rete di Davide Franceschetti prima della mezz’ora e si porta a centro classifica.
La serie B conferma la leadership indiscussa dell’Atletico Panelli, che espugna Monsano nel big-match (0-1): a decidere l’incontro è Luca Landi al 18’. Il solo San Silvestro riesce a tenere il passo dei nerocerchiati di Stefanelli: la vittoria per 2-1 sull’Amatori Arcevia vale tanto oro quanto pesa e consegna alla compagine di Olivetti il secondo posto solitario. Avanti con il solito, implacabile Patrick Abritta, il San Silvestro trova il raddoppio a metà ripresa con Valentino Moroni. Inutile la rete arceviese a tempo scaduto di Emanuele Petroni. Giocano per lo spettacolo La Marina Pro Cesano e San Marcello, ed alla fine chiudono con un 2-2 che probabilmente scontenta tutti. I cesanensi vanno al riposo in vantaggio grazie a Cristian Orci, nella ripresa all’11’ Luca Fioretti firma il pari, ma poco dopo si riporta avanti La Marina con Francesco Carboni. Alessio Pacenti firma la parità a 7’ dalla conclusione. Dopo sei giornate arriva anche la prima vittoria del Ribeca 87, che batte 2-1 il Portone 83 in un match che dice tutto nel primo tempo: Matteo Belbusti al 3’, Nicola Curzi al 20’ e Filiberto Grossi per il Portone al 39’ gli uomini a referto. Ed il Ribeca prova forse da qui ad iniziare un nuovo campionato…
Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio
Partite del prossimo turno:
CALENDARIO: 8ª GIORNATA CATEG. A e 7ª GIORNATA CATEG. B
VENERDI 04.11.2011 CAMPO SALINE
SANT’ANGELO F.C. – RIBECA 87 ore 21.00
SABATO 05.11.2011 CAMPO B.GO CATENA
S.S. SAN MARCELLO – ACLI SAN SILVESTRO ore 14.30
SABATO 05.11.2011 CAMPO CAPANNA
PORTONE 83 – BETTOLELLE/PANELLLI ore 14.30
SABATO 05.11.2011 CAMPO CASTEL COLONNA
POLIS. CASTEL COLONNA – ATLETICO SENIGALLIA ore 14.30
SABATO 05.11.2011 CAMPO CESANO
LA MARINA PRO CESANO – AMATORI ARCEVIA ore 14.30
SABATO 05.11.2011 CAMPO RONCITELLI
A.S. RONCITELLI CALCIO – ATLETICO RIPE ore 14.30
SABATO 05.11.2011 CAMPO SALINE
UISP B.GO MOLINO – ACLI CASINE ore 14.30
SABATO 05.11.2011 CAMPO VALLONE
REAL VALLONE – PASSO RIPE ore 14.30
SABATO 05.11.2011 CAMPO OSTRA
CICLI CINGOLANI/FILETTO – REAL SUASA ore 15.00
MERCOLEDÌ 16.11.2011 CAMP CAPANNA
AMATORI MARZOCCA – UISP CAPANNA ore 21.00
da d’Altro Calcio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!