SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Finale Challenge Italia, Senigallia fa il pieno alle gare di pattinaggio

Vinte 7 corse, 5 secondi posti e un bronzo: ottimo bottino per il TeamRoller di Guenci

1.490 Letture
commenti
Comune di Ostra Vetere

Finale Challenge Italia al Palasport di ForlìIl parquet del Palazzo dello Sport di Forlì ha ospitato la finale Challenge Italia di pattinaggio in linea velocità. A confronto i giovani migliori pattinatori d’Italia che hanno partecipato e vinto alle tappe delle dieci gare in programma nelle diverse località. Il Team Roller di Senigallia aveva ben undici giovani atleti in finale.

Le giovani promesse del panorama rotellistico, capitanati dal loro Mauro Guenci, del calibro di Linda Rossi, Valentina Arthemalle già campionesse d’Europa, Agnese e Sofia Marchetti campionesse d’Italia, Chiara Mesturini, Francesco Marinelli ed i giovanissimi ma già molto noti, Michela Pasquinotti, Martina Ferretti, Alessandro Mela, Asia Luciani, Gaia Girolimetti, hanno regalato emozioni e primati da mozzafiato. Nonostante alcune cadute che hanno pregiudicato altre vittorie, i nostri ragazzi hanno vinto ben 7 gare, 5 secondi posti ed un terzo.

Vincono entrambe le gare a disposizione, Chiara Mesturini, premiata finalmente soprattutto per la sua costanza e determinazione nella preparazione annuale; il piccolissimo ma tenace Alessandro Mela che domina sin dall’inizio entrambe le distanze; non tradisce nel vincere la gara di velocità e quella di fondo, la campionessa italiana ed europea Valentina Arthemalle che si esprime con abilità tecniche dominando interamente le due competizioni; con una partenza fulminea il piccolo astro nascente Michela Pasquinotti, vince la gara di velocità; Sofia ed Agnese Marchetti segnano con gare entusiasmanti due secondi posti; le giovanissime Asia Luciani e Gaia Girolimetti si piazzano nelle due competizioni rispettivamente seconde e terze.

Una stagione quella del 2011, interminabile per tutti i ragazzi di casa Team Roller che da febbraio ad ottobre hanno regalato vittorie e primati a livello nazionale ed internazionale, oltre all’impeccabile organizzazione dei Campionato Italiano Pista che ha riscosso così tanto successo e pubblico da essere scelta come probabile località, Senigallia, per i prossimi Campionati Mondiali del 2012.

da Teamroller Senigallia

Team Roller Senigallia
Pubblicato Mercoledì 2 novembre, 2011 
alle ore 17:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura