SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rifare l’Italia, ad Ancona i giovani PD. Senigallia aderisce con Mangialardi

Dopo i "Rottamatori" di Renzi, continua il 19 novembre il tour dei "Democratici" che appoggiano Bersani

2.725 Letture
commenti

logo "Rifare l’Italia"Negli incontri di Pesaro e L’Aquila i giovani democratici avevano ribadito la fiducia al segretario Pierluigi Bersani. Ma dopo le polemiche seguite all’incontro dei rottamatori del Pd a Firenze guidato dal Sindaco Matteo Renzi, i giovani democratici tornano alla carica con nuove iniziative sotto il titolo di "Rifare l’Italia". E per ribadire il sostegno convinto al progetto del Pd, si terrà il 19 novembre ad Ancona il nuovo incontro su questa generazione che vuole dare una risposta alla crisi economica e non solo, nazionale ed europea.

Anche Senigallia presenzierà con una nutrita delegazione all’evento che si terrà nel capoluogo di Regione, con addirittura la presenza del Sindaco Mangialardi e di altri primi cittadini del comprensorio.
Tornando a bomba sulla convention dei rottamatori di Firenze, Cristian Mazzoni (dirigente del Pd locale e coordinatore della zona Misa) ha dichiarato di apprezzare diverse idee proposte dal Sindaco Matteo Renzi: "Molte idee sono buone e reali, ma quella ventata di novità che c’era prima attorno a lui, ora sembra solo una trovata per la sua carriera personale. Sta giocando una partita in solitaria".

"Rifare l’Italia – scrivono in una nota stampa i vertici provinciali del PD di Ancona – vuole essere il luogo d’incontro di una generazione politica che ha scelto di impegnarsi nella costruzione del PD, nella convinzione che possa e debba essere la risposta al malessere e al declino di questi anni. E’ un’iniziativa aperta a quanti vivono l’impegno politico come frontiera quotidiana di innovazione e progetto: nella militanza, nei laboratori delle amministrazioni civiche, nell’associazionismo. Una generazione che vuole contribuire ad una proposta di governo che torni a dare speranza e apra una nuova fase per l’Italia. Come affermato a settembre a Pesaro noi ci riconosciamo nella leadership di Pierluigi Bersani e nel progetto su cui si è affermata proprio perché lega strettamente l’obiettivo di costruire il Pd e rinnovarne la classe dirigente a quello di farne il protagonista di una profonda svolta capace di invertire le tendenze regressive in atto da vent’anni e di traghettare il paese fuori dalle secche della seconda repubblica".

L’appuntamento, come dicevamo. È fissato per il 19 novembre ad Ancona dalle ore 9:30 presso il Centro Extasy Busco (zona Baraccola, vicino al centro commerciale Auchan).
All’incontro interverranno, tra gli altri, Emanuele Lodolini, Matteo Ricci, Francesco Verducci.

Per informazioni:
www.rifarelitalia.it
rifarelitaliaancona@virgilio.it

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 2 novembre, 2011 
alle ore 7:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Davide Lucarelli 2011-11-02 10:49:08
Bastaaaaaaaaaa
"Rifare l'Italia", "Rottamatori". Ex Pidiessini, Ex Margherita, corrente Bersani, corrente Franceschini, corrente Marino... Bastaaaaaaa!!!!!!! Ma una proposta univoca per il Paese ce l'avete?????? Un programma, delle idee, qualcosa di concreto???????
gabriele 2011-11-02 15:21:51
Rifare l'Italia. Non ci siamo proprio! L'italia potrebbe stare tanto bene, sono gli italiani eventualmente da cambiare! Ci siamo messi in testa che il lavoro è un "optional" deve provvedere in qualche modo lo Stato. Funzioni pubbliche inventate, indennità a vario titolo, pensioni di tutti i generi, anticipi, regalie ecc.
A dirigere il tutto la politica e un'apparato burocratico elefantiaco per garantire il mantenimento dei privilegi.
E' questo SISTEMA che bisogna cambiare!
Dite che Renzi sta lavorando per un suo tornaconto personale. Complimenti! Io dovrei credere invece, come al solito, che siete voi i diversi, quelli che si danno "da fare" non per salire sul "CARROZZONE" ma per curare gli interessi altrui. Bisogna cambiare nei fatti non negli intenti!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno