Concerto del New Vocal Ensemble di Senigallia al carcere di Pesaro
Il Presidente Ornella Politi: "La cultura dev'essere patrimonio di tutte le persone"
Un bel momento il concerto di venerdì scorso, 28 ottobre 2011, presso la Casa Circondariale di Pesaro che ha visto impegnato il New Vocal Ensemble di fronte ad un’assemblea attenta e curiosa. La formazione senigalliese ha proposto il famoso testo di San Francesco d’Assisi, Cantico di frate sole, nell’esecuzione dell’opera di Marco Ferretti.
Da tempo il Presidente NVE, Ornella Politi, puntava a proporre l’attività dell’associazione ad un pubblico che altrimenti non avrebbe potuto godere di questo momento, e decisivo è stato l’incontro con Padre Enrico, pesarese dei Frati Minori Conventuali, che si è fatto portavoce di questa proposta culturale all’interno della casa circondariale per la cui realizzazione si ringrazia la Direzione.
A spingere il New Vocal Ensemble e i partner di questa iniziativa, l’Associazione Culturale Vespero ed Erreffe Edizioni Musicali, a realizzare e condividere un progetto importante, dalle profonde finalità sociali e culturali, è stata la convinzione che la Cultura debba essere patrimonio di tutte le persone, perché in grado di nobilitare l’uomo, educandolo ai valori etici, morali e dello spirito, nonché ai valori sociali del dialogo e della pacifica convivenza.
Info: www.webalice.it/newvocalensemble
da Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!