Morro d’Alba: 31 ottobre Halloween al Museo
Iniziativa della Pro Loco per i bambini di tutte le età
Il pomeriggio del 31 ottobre, dalle ore 16, al Museo Utensilia di Morro d’Alba il nuovo appuntamento con Halloween al Museo che dal 2008 ha conosciuto un successo crescente di visitatori piccoli e grandi alle prese con gli intricati enigmi delle arcane grotte del Museo appositamente vestite di ragnatele e fantasmi.
L’edizione 2011 si presenta con tante novità che si accompagneranno alle già collaudate sfide tra piccoli detective alle prese con caccie al tesoro, rompicapi e antichi messaggi da decifrare, e lo scompigliato “Scopri l’odore” con insoluti profumi da indovinare.
Quest’anno i percorsi potranno vedere all’opera anche genitori e accompagnatori che intendono vivere in maniera insolita il giorno più horror dell’anno, ma ad attenderli ci sarà anche la truccatrice horror per calarsi nel clima dei fantasmi, e le Letture Misteriose del Pozzo Magico, realizzato con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Locale Esino- Mare, con le quali i bambini conosceranno i magici segreti di streghe e fantasmi. Per finire il pomeriggio secondo la tradizionale usanza del “Trick or Treat” (dolcetto o scherzetto) un fantastico Nutella Party con la Strega per tutti. Ai migliori giocatori un simpatico omaggio e naturalmente tanta allegria.
Si consiglia la prenotazione al Numero Verde del Sistema Museale della Provicia di Ancona 800.439392 entro le 12 di lunedì 31 ottobre.
Halloween al Museo è un progetto realizzato dal Sistema Museale della Provicia di Ancona, Associazione ProMorro, Comune di Morro d’Alba, con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Locale Esino- Mare.
Per informazioni
www.musan .it
www.promorro.it
da Pro loco Morro d’Alba
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!