SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande partecipazione a Falconara e Monterado per Debora Serracchiani

L'Eurodeputata in diretta su La7: "Rinnovamento e stop ai privilegi per parlare di crisi in modo credibile"

PcConnect

Debora Serracchiani e Cristian MazzoniTanto a Falconara quanto a Monterado grande successo di partecipazione per Debora Serracchiani sabato 29 ottobre accompagnata nel suo tour in provincia di Ancona dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini. A presentare a Monterado l’eurodeputata e Segretario regionale Democrat del Friuli è stato Cristian Mazzoni, vice Sindaco e coordinatore PD della valle del Misa.

La Serracchiani a Monterado ha prima partecipato in diretta proprio da Monterado alla trasmissione di La7 "In Onda", e poi alla conviviale del PD, presente anche la sen. Silvana Amati, ha presentato le proposte PD in materia economica e ha colto l’occasione per discutere anche dei temi dell’attualità politica: rinnovamento, costi della politica e tanto altro ancora.

Molte proposte concrete: pensioni, patrimoniale, partecipazione e democrazia, anche nel Pd. Idee concrete e semplici da veicolare all’interno del partito, ma non solo.

"Ricominciare ad ascoltare i cittadini e riavvicinarsi ai problemi di tutti i giorni è il presupposto minimo – esordisce l’eurodeputata Serracchiani – per colmare quella specie di fossato che ancora separa la gente comune dal castello della politica. Inoltre abolire i privilegi è necessario non solo perché la politica deve recuperare la credibilità necessaria a chiedere i sacrifici davanti alla crisi, ma anche perché altrimenti c’è il rischio che gli spazi della delusione e della rabbia aumentino e siano occupati da demagoghi e capipopolo. E vorrei aggiungere che, nonostante l’assuefazione indotta dall’esempio berlusconiano, secondo me la sobrietà ha un suo valore anche dal punto di vista etico".

"Non dobbiamo mettere a rischio neanche a parole l’unità e la compattezza del Pd, perché una volta che l’abbiamo sfasciato non ce ne sarà un altro" avvisa la Serracchiani. "In politica lo scontro delle idee è vita, quello delle persone è vanità. C’è un grande fermento nella società e nel partito, ed ora più che mai dobbiamo fare in modo che questo fermento si trasformi in consenso, aprendo sì le porte ma per far entrare gente nuova e non per far uscire i vecchi. In questo momento e tanto più dopo quello che ha detto Bersani sulle primarie e il programma nella sua intervista, occorre voler bene al Pd".

da Pd Provinciale – Ancona

PD Ancona
Pubblicato Domenica 30 ottobre, 2011 
alle ore 11:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2011-10-31 06:11:40
Perchè non pubblicate mai, se le fate, le foto che inquadrano la sala e i cittadini presenti? Questo vale per qualsiasi riunione di qualsiasi partito. L'informazione deve essere supportata da fatti concreti. Se si afferma "grande successo di partecipazione" qualche foto sulle presenze fisiche era ed è, a mio avviso, indispensabile. La mia non è e non vuole essere una polemica ma una semplice richiesta di chiarezza che spero verrà esaudita visto che penso che ci sia stata molta affluenza di persone.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura