L’istituto Panzini di Senigallia sempre più Europeo
Progetto Leonardo da Vinci: presentati i resoconti degli studenti
"Approfittare di tutte le occasioni che la scuola offre per crescere dal punto di vista professionale e personale"; con queste parole la Dirigente scolastica dell’Istituto Superiore Panzini di Senigallia Prof.ssa Maria Rosella Bitti ha concluso la giornata di presentazione delle esperienze di tirocinio all’estero nell’ambito del progetto "Leonardo da Vinci".
La manifestazione svoltasi in data 27 ottobre, presso la sala incontri dell’istituto, è stata introdotta dalla Prof.ssa Francesca Ripanti che ha illustrato brevemente l’importanza di questa preziosa opportunità, promuovendo la sempre più indispensabile integrazione culturale.
E’ stata poi la volta della testimonianza diretta degli alunni di quarte e quinte che hanno preso personalmente parte all’esperienza di scambio, raccontando le loro impressioni e il loro punto di vista riguardo il WETHEFAW.
Sono intervenuti alla conferenza anche gli esponenti dei partner intermediari al progetto: il funzionario della regione Marche Gianluca Goffi, la referente USR Marche Gianna Prapotnick e il Segretario dell’Associazione Provinciale Cuochi Ancona Roberto Mantoni.
La manifestazione si è conclusa con un ottimo buffet lunch interamente preparato dagli stessi alunni del Panzini.
di Lorenzo Ceccarelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!