SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia celebra il Misa

Doppio appuntamento alla Galleria Expo-Ex e alla Sala del Trono al Palazzo del Duca

Anconanotizie.it

I giardini Palazzesi con l’Expo -ex alla Rocca di SenigalliaDue interessanti iniziative riguardanti il rapporto della città con i suoi corsi d’acqua sono state organizzate per la giornata del 29 ottobre. Presso la Galleria Expo-Ex di Senigallia (giardini della Rocca Roveresca) sarà inaugurata  sabato 29 ottobre alle ore 16.00, la mostra fotografica “La vita… e il fiume”, che presenterà foto di Alfeo Busilacchio, Paolo Bolognini e Renato Moschini.

L’iniziativa è stata organizzata, con il patrocinio del Comune di Senigallia e dalla Provincia di Ancona, dalle associazioni SLM (Scuola Lancio peso a Mosca), U.N.Pe.M. (Unione Nazionale Pescatori a Mosca) e FFC (Italian Fly Fishing Community). La mostra rimarrà poi aperta ai visitatori per una settimana, fino a sabato 5 novembre, dalle ore 16 alle 19 del pomeriggio (il mattino sarà aperta solo su prenotazione per i gruppi scolastici).

Al termine dell’inaugurazione (ore 16,30 circa) si svolgerà presso la vicina Sala del Trono di Palazzo del Duca un convegno dal titolo “Conservazione della Biodiversità – Gestione degli alvei fluviali”.

Dopo i saluti introduttivi del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e dell’Assessore comunale alla Cultura e Pubblica Istruzione, Stefano Schiavoni, proporranno qualificati interventi tecnici l’ing. Massimo Sbriscia, funzionario per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente della Provincia di Ancona, il prof. Vincenzo Caputo e il dott. Andrea Splendiani dell’Università Politecnica delle Marche, il prof. Mario Marconi dell’Università degli Studi di Camerino, il prof. Giordano Montesi, biologo, il dott. Andrea Dignani, geologo ed esperto in geomorfologia fluviale, e l’architetto paesaggista Carlo Brunelli. Il convegno sarà moderato da Lucio Santoni.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 28 ottobre, 2011 
alle ore 14:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura