Prevenzione del tumore al seno, doppio incontro a Senigallia e Serra de’ Conti
Il 27 e 28 ottobre l'iniziativa ANDOS "Ottobre in rosa"
L’A.N.D.O.S. – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – Comitato di Senigallia, si presenta quest’anno con un doppio appuntamento per ricordare che ottobre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno. Venerdì 28 ottobre 2011 alle ore 16.30 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà un dibattito su "Tumore alla mammella: epidemiologia, prevenzione, trattamento"; lo stesso argomento verrà trattato giovedì 27 ottobre alle ore 21.00 a Serra de’ Conti, presso la Sala Italia.
L’iniziativa si svolgerà con il patrocinio del Comune di Senigallia, del Comune di Serra de’ Conti, dell’ASUR Marche Area Vasta n.2, dell’Ambito Sociale eTerritoriale n.8 e del Comitato locale della Croce Rossa Italiana. L’evento riveste carattere nazionale e nelle città sede dei Comitati A.N.D.O.S. sono stati illuminati in rosa i monumenti più significativi: in Senigallia anche quest’anno è illuminata la Rotonda a Mare.
L’obiettivo della manifestazione, per il secondo anno consecutivo, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’educazione sanitaria nella prevenzione del tumore alla mammella, compito che l’A.N.D.O.S. svolge presso le U.O. di Radiologia, Chirurgia ed Oncologia dell’ospedale di Senigallia, e collaborando con l’U.O. della Breast Unit. La presenza dell’A.N.D.O.S. è assicurata anche presso lo Sportello aperto nei locali di Radiologia/Senologia dell’Ospedale di Senigallia.
Alla manifestazione interverrà con una "lectio Magistralis" il Dott. Maurizio Nava, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano; interverranno anche Medici Specialisti delle U.O. di Chirurgia, di Radiologia e Diagnostica per Immagini e del Dipartimento di Prevenzione di Senigallia.
da A.N.D.O.S.
Associazione Nazionale Donne Operate al Seno
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!