Pescara batte e raggiunge Senigallia nel basket femminile
Brutto terzo quarto della Vitalcare Senigalila che cade sotto i colpi dell'ex Serano e compagne
Si chiude male il primo mese di campionato per il Basket 2000 Senigallia, che dopo la sconfitta interna contro Fermo della scorsa settimana, cade anche a Pescara nella terza giornata del girone L di serie B Femminile. Per la formazione abruzzese sono i primi due punti della stagione.
Risultato netto per l’Adriatica Pescara, che riscatta la doppia sconfitta dello scorso campionato con un + 20 (59-39) che non lascia speranze alle ragazze di coach Simone Simoncioni: tra le quali, non bastano i 26 punti in coppia delle solite Di Rocco e Redolf perché dalle altre ne arrivano pochi mentre la squadra di casa allenata da Porrini manda sette giocatrici a segno.
Pesante il –20 finale, che matura praticamente tutto nel terzo quarto: al termine del primo la Vitalcare era infatti in vantaggio per 13-10, e al riposo era sotto di soli tre punti (21-24); un pessimo terzo periodo (perso 5-19) mandava Redolf e compagne sotto di 17 punti (26-43) all’ultimo tempo, nel quale non si riusciva a rimontare.
Sugli scudi, Maria Grazia Serano (sorella dell’ex Vitalcare Silvia) che con 21 punti e 11 rimbalzi la fa da padrone ed è l’Mvp della gara.
Ora arriva la prima sosta del torneo: sabato prossimo non si giocherà e si riprenderà soltanto sabato 5 novembre, alle ore 21, con la quarta giornata in casa contro il Roseto, già affrontato in amichevole nel corso del precampionato.
Tabellino
PESCARA 59: Caso 6, Di Clemente, Sciarretta, Mauri 8, Martino, Serano 21, Domanin 8, Fasciani 3, Procaccini 7, Moré 6. All. Porrini
SENIGALLIA 39: Cicetti 5, Di Rocco 14, Amadei, Marchesini 4, Redolf 12;
Faillace, Trotti, Cattalani, Zingaretti 4. All. Simoncioni
Arbitri: Tarquinio di Pescasseroli (Aq) e Sirolini di L’Aquila.
Parziali: 10-13, 24-21, 43-26, 59-39.
Classifica
Campobasso 6
Pesaro, Civitanova, Roseto 4
Fermo, Pescara, Senigallia 2
Ancona 0
da Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!